Etrusca Basket, coach Barsotti: "Non vedevamo l'ora di ripartire"

Per la prima giornata del Girone A della Serie B, l’Etrusca Basket San Miniato ospiterà domenica al PalaCarismi il Golfo Piombino. A due giorni dal match, ecco le impressioni dell’allenatore dell’Etrusca, Barsotti, dal comunicato dell’Ufficio Stampa Etrusca Basket.

Coach Barsotti: “Non vedevamo l’ora di ripartire. L’ho letto negli occhi dei nostri ragazzi in settimana, ho visto il loro entusiasmo e dopo una lunga attesa siamo pronti per partire. Sarà bello risentire il calore del nostro pubblico, che ci saprà dare l’energia per affrontare la gara, come è stato nelle partite interne nella scorsa stagione.

L’inizio del campionato non sarà facile: il nostro gruppo è molto giovane e dovrà adattarsi il prima possibile al ritmo e all’ intensità mentale di una categoria difficile come la serie B; abbiamo lavorato sodo con grande professionalità in queste sei settimane per raggiungere questo obiettivo. I nostri avversari hanno cambiato tanto rispetto alla scorsa stagione, ma sono una squadra che saprà mettere in campo esperienza e qualità, due doti importanti nell’approccio ad un campionato come quello di quest’anno. 

Come sempre sarà fondamentale, per fare risultato, il nostro atteggiamento difensivo: dobbiamo tenere ritmi alti, pretendere il massimo dalla nostra prestazione ed essere pronti, tutti e dieci a dare un contributo alla squadra, in ogni frangente della partita. Questa deve essere la nostra forza nell’arco di tutto il campionato e tutto il lavoro svolto fin qui deve dare risultati in questo senso.”

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author