Il CDA dell’Etrusca Basket San Miniato ha comunicato in queste ore di aver trovato l’accordo per la prossima stagione con Filippo Miniati, per ricoprire il ruolo di assistente della prima squadra e capoallenatore di alcuni gruppi giovanili.

La società era alla ricerca di un profilo come quello di Miniati, per integrare lo staff della prima squadra, dopo il nuovo ruolo esclusivo sul settore minibasket di Andrea Ierardi, e per rinforzare il settore giovanile Etrusca. Fillippo, classe 1992, ha fatti i primi passi da allenatore al Pino Firenze, con esperienze a livello giovanile e come assistente della prima squadra, mentre nelle ultime stagioni ha allenato all’Olimpia Legnaia, unendo sempre l’esperienza di assistente della prima squadra in C Gold e il ruolo di capoallenatore di vari gruppi del settore giovanile. Nell’ultima stagione ha avuto anche incarichi federali, partecipando come allenatore per la FIP Toscana ai vari raduni regionali di settore giovanile.

In questo modo l’Etrusca va ad integrare lo staff della prima squadra di coach Federico Barsotti, insieme agli altri assistenti Gabriele Carlotti e Simone Latini, in attesa dell’ufficialità, che arriverà nei prossimi giorni del nuovo prepartaore fisico.

“Con Filippo c’è stata subito intesa e siamo entusiasti di aver portato un ragazzo come lui nella nostra famiglia” commenta il dirigente responsabile Andrea Stefanelli “Ha l’identikit giusto per l’Etrusca: un allenatore giovane e motivato, con tanto entusiamso e voglia di fare, insieme alla grande professionalità e all’esperienza importante che si è fatto in questi anni, nonostante la giovane età. Con Filippo, e con il nuovo preparatore fisico che annunceremo nelle prossime ore, siamo sicuri di aver allestito uno staff di primo livello per affrontare la prossima stagione, perchè il lavoro settimanale è sempre stato fondamentale per i risultati raggiunti in questi anni e vogliamo che l’Etrusca continui ad essere considerata un’eccellenza anche da questo punto di vista.”.