Etrusca San Miniato, il primo innesto è Luca Tozzi

Dopo le prime tre conferme, con Benites, Capozio e Neri ancora nel roster della B, e dopo i saluti ai senatori della scorsa stagione, il CDA Etrusca ufficializza in queste ore il primo colpo in entrata: Luca Tozzi è il nuovo volto della Blukart 2019/2020.

Classe 1999, proveniente da Castelfiorentino, dove ha giocato nelle ultime stagioni in C Gold, Luca è stato seguito nelle ultime stagioni dallo staff tecnico e dalla dirigenza Etrusca, che vedono in lui un prospetto importante e un giocatore di sicura affidabilità. Nonostante la giovanissima età Tozzi ha già ben tre campionati senior alle spalle da protagonista: nella stagione appena trascorsa ha chiuso il campionato con medie importantissime, segnando più di 14 punti a partita, recitando un ruolo importante dell’ottimo cammino svolto da Castelfiorentino in questa stagione, grazie alla sua versatilità e tecnica. Il ragazzo è stato ospite dell’Etrusca a fine stagione e ha iniziato, insieme allo staff tecnico di coach Barsotti, un lavoro tecnico e fisico che si protrarrà per tutta l’estate, per farsi trovare pronto al meglio per l’inizio della stagione, a metà agosto. “Ho avuto subito modo di apprezzare l’ambiente Etrusca e non ho avuto dubbio sulla mia scelta: è una società che lavora bene e punta tanto sul miglioramento individuale dei propri giocatori, valorizzandoli al massimo in un bel contesto di squadra” le prime parole in biancorosso di Luca Tozzi “Spero di potermi ritagliare un ruolo importante in questa squadra, cercando di convincere da subito lo staff tecnico con il lavoro quotidiano. È il mio primo campionato di serie B, un campionato di assoluto livello, che l’Etrusca ha saputo affrontare alla grande in queste ultime stagioni; ho visto che entusiasmo c’è attorno alla squadra e il mio intento è quello di accrescere questo entusiasmo, mettendomi a disposizione della squadra. Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta a venire qui e sto lavorando duramente in questa estate per farmi trovare al meglio all’inizio della preparazione.”.

Luca Tozzi è solo il primo colpo in entrata del mercato Etrusca. Dalla prossima settimana verranno ufficializzati gli altri nuovi volti della stagione 2019/2020.

Commenta
(Visited 14 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.
Per Info