Settimana densa di colpi e nuovi arrivi quella appena iniziata, con la società sanminiatese che ufficializza il secondo colpo di mercato, dopo l’ufficialità di Luca Tozzi, annunciata sabato scorso.

Il CDA Etrusca ha comunicato in queste ore l’accordo raggiunto con il play Renato Quartuccio che vestirà la maglia biancorossa per la stagione 2019/2020. Quartuccio, classe 1994 è un play di grande esperienza e affidabilità in categoria, con tante partite alle spalle dal debutto nella stagione 2011/2012 con la maglia di Palestrina. Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è coach Barsotti a scommettere su di lui affidandogli la regia di Montecatini; scommessa vinta e ripagata dal play di origini campane, che risulta tra i migliori under della stagione 2013/2014, con 7 punti a partita in 32 minuti di media. Nelle stagioni successive Renato è stato una bandiera di Valsesia, con un’unica parentesi nel 2016/2017 a Cassino, facendosi apprezzare non solo per le doti tecniche, ma soprattutto per la leadership e per le grandi doti umane. Lo staff tecnico e la dirigenza Etrusca hanno visto in Renato Quartuccio le caratteristiche tecniche, ma soprattutto umane, per interpretare lo spirito e la mentalità della società, e non ci sono stati dubbi sull’operazione che lo ha portato a vestire la maglia biancorossa.

“Sono stracontento di iniziare l’avventura in maglia Etrusca, una squadra che nelle stagioni si è affermata tra le più importanti di serie B, con tanta voglia di far bene e migliorare ancora” le prime parole di Renato Quartuccio “Sono felice di rincontrare Federico Barsotti, un coach che ha creduto in me anni fa e ho sempre mantenuto un rapporto splendido con lui. Per tutti questi aspetti arrivo a San Miniato con tanta voglia di far bene, con la voglia di mettermi subito a disposizione della squadra e con il forte desiderio di regalare ai sostenitori dell’Etrusca le stesse emozioni che hanno vissuto in queste stagioni. Posso promettere a tutti che metterò in campo il cuore in ogni partita e il massimo impegno e abnegazione in tutto quello che faccio: una delle mie più grandi caratteristiche è sempre stata questa e non vedo l’ora di iniziare a lottare per la maglia Etrusca!”. 

Con il colpo in regia di Renato Quartuccio la squadra comincia a prendere forma, insieme all’altro nuovo arrivo Luca Tozzi e a i confermati Benites, Capozio e Neri. Nei prossimi giorni arriveranno le altre novità in entrata.