Etrusca San Miniato, risultati giovanili

LARGA VITTORIA DEGLI UNDER 18 BLUKART

La Blukart Etrusca U.18 scende sul parquet amico del Pala Carismi per l’ultima gara interna della seconda fase del campionato eccellenza contro il team Basket Follo senza tre importanti giocatori, tutti assenti per infortunio, e precisamente Bartalucci, Bellini e Fabiani. I ragazzi di coach Carlotti pur con una partenza molle in difesa sono attenti e concentrati e riescono a contenere gli spezzini realizzando nella prima frazione 25 punti con buone iniziative dei playmaker ed alla vena realizzativa di un mai domo Capozio e di un atletico Cianetti. Nella seconda frazione il coach dell’Etrusca dava inizio alle rotazioni che non erano così pronte ed efficaci come i sostituiti e durante la partita emergeva qualche amnesia di troppo che consentiva agli spezzini di accorciare le distanze seppur in maniera contenuta. Al rientro dal riposo lungo i ragazzi della Rocca tornavano ad essere concentrati e due bombe consecutive di Petrolini davano il là definitivo per la capitolazione della squadra di Follo. La quarta frazione non aveva più niente da dire se non sancire la conclusione della gara con il punteggio di 83 Etrusca 67 Basket Follo. Con questa vittoria l’Etrusca Basket si aggiudica, comunque vadano le restanti partite del girone, la seconda piazza che le consente di andare alla terza fase del campionato eccellenza con altre 5 squadre. Prossima partita lontana dalle mura amiche a Piombino contro Asd Valdicornia Basket lunedì 8 febbraio con inizio gara alle ore 20,30.

Etrusca Blukart  –  Basket Follo Asd   83 – 67  (25 – 12,   18 – 21,  21 – 13,  19 – 21)

Etrusca: Baldi 23, Bartoli 1, Capozio 24, Petrolini 13, Cianetti 5, Magliano, Lucchesi 2, Vanni,

Giovannetti 5, Volpi 10. All. Carlotti Ass. Simone Latini

 

UNDER 16 REGIONALE: RITORNO AL SUCCESSO IN UNA GARA AL CARDIOPALMA

ETRUSCA San Miniato – Basket Valdicornia 55 – 53

Etrusca: Daini Palesi, Gialli 1, Mannucci, Cerri 14, Maggiorelli 2, Volpi, Fossetti 5, Mattei 2, Pertici 13, Cupolo 6, Pellegrini 10, Bettini 2. All. Carlotti

Ritorno al successo pergli under 16 che trovano un grande sprint nel primo quarto, annichilendo la squadra ospite con ben 29 punti segnati nei primi 10 minuti. Il ritmo però si abbassa nel corso dell gara; Valdicornia rientra e la partita rimane in equilibrio fino a pochi secondi dal termine, quando un canestro in penetrazione con fallo subito di Lorenzo Cerri regala il meritato successo ai ragazzi di coach Carlotti.

UNDER 15 ECCELLENZA RITROVANO IL SORRISO NELLA TRASFRTA DI LUCCA

CMB Lucca – Etrusca San Miniato 47 – 77

Etrusca: Daini Palesi 2, Gialli 3, Mannucci 2, Bettini 13, Cerri 9, Fossetti 2, Pertici 8, Cupolo 9, Pascale 14, Pellegrini 13, Mattei 2. All. Carlotti

Ritornano al successo gli under 15 eccellenza,  dopo un lungo digiuno, cogliando anche la prima vittoria esterna della stagione. La gara con Lucca è interpretata dai ragazzi di coach Carlotti con grande attenzione e concentrazione, trovando sempre buone soluzioni in fase offensiva, con tutti i ragazzi a referto, e mantenendo sempre grande intensità in difesa, senza commettere errori banali che potessero pregiudicare una bella gara. Una bella iniezione di fiducia per i nostri under 15,  che possono guardare con grande fiducia alle prossime sfide di campionato.

GLI UNDER 15 REGIONALE SI PRENDONO LA RINVINCITA SU LUCCA

Dopo l’amara sconfitta all’andata per soli 4 punti, contro la Junior Lucca ci si aspettava una prova d’orgoglio e voglia di rivincita per i ragazzi della Pallacanestro San Miniato; e così effettivamente è stato: i nostri partono subito a mille, mettendo grande intensità sul campo e prendendo subito un piccolo vantaggio. Purtroppo non riusciamo a dare continuità a quest’intensità: palle perse banali e tiri forzati fanno si che Lucca rimanga i partita. Per tutta la partita si vede il solito film: San Miniato accelera e si prende l’inerzia della gara, salvo poi staccare e lasciare che i padroni di casa si riavvicinino. Nel 4° quarto poi Lucca riesce ad agguantare il pareggio ed addirittura a mettere la testa avanti; ma San Miniato non ci sta e, nel momento di maggiore difficoltà, si riprendono la gara con carattere ed orgoglio, piazzando il parziale decisivo che ci permette di vincere.

ASD JUNIOR Lucca – PALLACANESTRO San Miniato 50 – 61

Parziali: 11-16, 11-9, 15-13, 13-23

D’Agnello, Diara, Gallerini 3, Cioni, Pandinelli, Biffignandi, Mitolo 6, Mazzantini 16, Gonnelli 11, Brancati 14, Cappellini 5, Bernini 6 All. Latini

 

VITTORIA DI LUSSO CON CECINA PER GLI UNDER 14 ELITE

PALLACANESTRO SAN MINIATO – CECINA 62-47

(18-7)(38-26)(50-35)

Ottimo approccio alla gara per i nostri U14 che si impongono con autorità contro una delle migliori compagini del campionato. I ragazzi di coach Barsotti in realtà scontavano l’assenza del forte PIO, ma i nostri si sono dimostrati attenti e determinati. Anche quando i cecinesi si sono rifatti sotto nel punteggio grazie alla grande intensità sono riusciti a respingere ogni velleità di rimonta.

TABELLINO: Vallini 19, Baldi 2, Rossi 2, Ermelani 2, Petrolini 6, Pandinelli 2, Gessa, Mazzantini 7, Gonnelli 7, Brancati 15. All. Ierardi

 

L’UNDER 14 REGIONALE SI ARRESTA CONTRO LIVORNO

PALLACANESTRO SAN MINIATO-PIELLE LIVORNO: 23-82

(1-12)(14-30)(19-60)

Buona prova nel primo tempo anche se il primo quarto ci vede con le poleveri bagnate, ma in difesa teniamo. Il secondo quarto è il migliore, perdiamo solo di 5 punti e dimostriamo carattere e vivacità in attacco. A questo punto si spegne qualcosa e i secondi due quarti non riusciamo più a mettere in campo quell’entusiasmo che aveva contraddistinto i primi 20′.

TABELLINO: Falaschi 2, Spadoni 7, Marianelli 3, Bagnoli, Santinami, Mariotti 3, Chieli, Bastianelli, Cavallini 2, Zharku 6. All. Ierardi

ANCORA UNA VITTORIA PER GLI ESORDIENTI

ETRUSCA-IES PISA 33-21

(12-5)(21-8)(29-15)

Prestazione altalenante per i nostri esordienti che attaccano bene nei primi due quarti mentre nella seconda parte della gara si accontenano sia in attacco che in difesa e giocano alla pari con gli agguerriti avversari Pisani. A sprazzi sia nelle giocate di squadra con alcuni buoni passaggi sia nella concentrazione difensiva dove non sempre abbiamo avuto il giusto approccio. Fra una settimana sfida contro la quoata Pontedera.

TABELLINO: Morelli, Speranza 2, Barsotti 6, Brogi 2, Bettini 6, Rossi 7, Simoncini 2, Chigurni 2, Dell’Unto 2, Castaldi 2, Scardigli, Sabatino 2.

 

 

 

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author