EuroBasket 2015, domani la cerimonia del sorteggio per i gironi

EuroBasket 2015. Domani a Disneyland Parigi la cerimonia del sorteggio per i gironi.

Italia in quarta fascia di merito. Diretta SkySport24 dalle 16.30

Parteciperanno il CT Simone Pianigiani e Dino Meneghin

Si svolgerà domani, a Disneyland Parigi, la cerimonia per il sorteggio dei gironi dell’EuroBasket 2015 (5/20 settembre). L’evento sarà trasmesso in diretta da SkySport24 a partire dalle 16.30. Parteciperanno il CT Azzurro Simone Pianigiani e Dino Meneghin.

La FIBA ha concesso alle quattro Nazioni ospitanti di poter scegliere un partner secondo criteri commerciali e di marketing. Per questo motivo è già noto che la Francia sarà nello stesso gruppo della Finlandia, la Germania in quello della Turchia, la Croazia nello stesso raggruppamento della Slovenia e la Lettonia in quello dell’Estonia. 

L’Italia, inserita nella quarta fascia di merito insieme a Polonia, Belgio e Macedonia, si è qualificata all’EuroBasket la scorsa estate vincendo il gruppo G del 2nd Qualifying Round davanti a Russia e Svizzera.

La rassegna continentale della prossima estate sarà co-organizzata da quattro Paesi: i 4 gironi preliminari (5/11 settembre) si disputeranno nelle città di Montpellier (Francia), Zagabria (Croazia), Berlino (Germania) e Riga (Lettonia). La fase finale (12/20 settembre) avrà luogo a Lille, in Francia. 

Sarà possibile seguire il sorteggio, oltre che su SkySport24, anche su YouTube (www.youtube.com/fiba), su www.fibaeurope.com e sui social network della Fip: live tweeting @italbasket e Facebook.com/FIPUfficiale

Queste tutte le fasce di merito in vista del sorteggio

Fascia 1: Francia, Lituania, Spagna, Croazia
Fascia 2: Slovenia, Ucraina, Serbia, Finlandia
Fascia 3: Grecia, Turchia, Lettonia, Bosnia Erzegovina
Fascia 4: Polonia, Belgio, Macedonia, Italia
Fascia 5: Germania, Israele, Repubblica Ceca, Georgia
Fascia 6: Paesi Bassi, Russia, Islanda, Estonia

Ufficio Stampa Fip

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author