Dopo una prima stagione caratterizzata sino a febbraio dai buoni risultati in ambito tecnico e sportivo, e poi fortemente condizionata dallo stop forzato dovuto al Covid-19, Eurobasket Roma e Fonte Roma Basket proseguiranno anche per la prossima stagione il percorso di condivisione tecnica, gestionale e organizzativa dei propri atleti e tesserati. Il Progetto Roma Basket, infatti, continuerà anche nella stagione sportiva 2020/2021 a portare avanti la cura e lo sviluppo del settore giovanile delle due società.

Legata ad un tema sempre tema fortemente caro ad entrambe le realtà, questa partnership continuerà a svilupparsi attorno al comune intento di creare il contesto migliore per la crescita tecnica, fisica e comportamentale dei ragazzi che ne faranno parte.

Le figure chiave di questo sodalizio continueranno ad essere Francesco Loreti nel ruolo di Dirigente Responsabile e il confermatissimo Massimiliano Briscese in quello di Responsabile Tecnico.

Il Progetto Roma Basket – spiega Armando Buonamici, Presidente di Eurobasket Roma – è l’emblema di una sinergia volta alla crescita e allo sviluppo dei giovani, all’interno di un settore giovanile che si è posto da subito alti standard qualitativi. La collaborazione con Riccardo Cerroni non potrebbe essere più proficua e la gestione meticolosa del Dirigente Responsabile Francesco Loreti, assieme a tutto lo staff, è encomiabile. Già nella prima stagione abbiamo assistito a risultati notevoli, nonostante lo stop a causa del Covid: siamo convinti che la continuità di questa partnership possa comportare una crescita costante per i singoli atleti e per tutto il Progetto”.

Sono molto felice – commenta il Presidente del Fonte Roma Basket Riccardo Cerroni – che la collaborazione con Eurobasket Roma proseguirà anche la prossima stagione. La responsabilità di continuare a co-gestire uno dei settori giovanili più importanti del panorama italiano, è sicuramente motivo di orgoglio. L’intenzione è quella di proseguire a dare a tutti gli atleti che sposeranno questo progetto, la possibilità di esprimere le loro potenzialità, accompagnandoli in un corretto percorso di crescita umano, tecnico e fisico. Ringrazio, a nome di tutto il Consiglio Direttivo del Fonte Roma Basket, Armando e Cristiano Buonamici per la fiducia che ci stanno dimostrando e mi auguro, dopo una stagione atipica come quella che sta per terminare, che questa partnership possa creare uno spirito di appartenenza ancora più forte e risultati ancora più importanti di quelli sino ad ora raggiunti”.

Comunicato a cura di Uffici Stampa Eurobasket Roma e Fonte Roma Basket.