Eurobasket Roma, Davide Virgilio nominato nuovo team manager

Romano di nascita ma di sangue trapanese, classe 1972 e con un’importante carriera da giocatore alle spalle: Davide Virgilio è il nuovo Team Manager della Leonis Eurobasket Roma.

Un passato da professionista, tra Serie A e B1, iniziato e terminato a Trapani e passato, tra le altre, per Rieti, Latina, Veroli, Agrigento e Brindisi. Poi l’arrivo in Via dell’Arcadia, a Dicembre della passata stagione. Ora, infine, questo nuovo incarico che lo vedrà nello staff tecnico della Leonis a partire dal prossimo campionato di A2.

Dopo alcuni mesi di permanenza all’Eurobasket, abbiamo ritenuto che Davide fosse perfetto per questo ruolo” – spiega il Presidente Armando Buonamici – “Ha giocato per tanti anni ad altissimi livelli e conosce, per questo, quelle che sono le dinamiche di campo di una squadra; ha dimostrato poi, sin da subito, attaccamento e dedizione alla società, seguendo da vicino anche il nostro settore giovanile”.

Sono grato alla società, che mi ha dato la possibilità di rientrare a pieno titolo nel mondo della Pallacanestro dopo una piccola pausa di fine carriera da giocatore” – il pensiero di Virgilio – “Per oltre venticinque anni sono stato capitano delle squadre in cui ho militato, perciò assumo questo ruolo con la consapevolezza dei compiti che dovrò assolvere e delle responsabilità che ne derivano”.

UFFICIO STAMPA LEONIS EUROBASKET ROMA

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author