Eurobasket Roma, ufficiale il ritorno di Alexander Cicchetti

L’Eurobasket Roma è lieta di annunciare il ritorno di Alexander Cicchetti. Classe ’98 e prodotto del settore giovanile della società biancoblu, Cicchetti andrà a rinforzare il pacchetto lunghi per la prossima stagione di Serie A2.

Ala forte di 200 cm e 90 kg, “Cicco” ha svolto – come detto – la trafila del settore giovanile tra le mura di Via dell’Arcadia, toccando il parquet dell’A2 nella stagione 2016, la prima della società nel secondo campionato nazionale. Si trasferisce in seguito ai Tigers (nell’ultimo anno della squadra a Forlì prima del trasferimento a Cesena), per poi dividere l’ultima stagione tra EBK e Cecina (con la quale colleziona 14 punti e 9 rimbalzi in Serie B).

Torno a casa e di questo sono molto felice” – spiega Cicchetti – “L’Eurobasket è la squadra che mi ha formato e nella quale sono cresciuto. Dopo l’ottimo finale di stagione trascorso a Cecina, sono motivato a fare bene, impegnandomi sul campo giorno dopo giorno per dare il mio contributo alla squadra”.

Fonte: Ufficio Stampa Eurobasket Roma

Commenta
(Visited 24 times, 4 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.
Per Info