Eurobasket-Tortona, le dichiarazioni di Corbani e Pansa

Al termine della sfida che ha vinto l’Eurobasket Roma sconfiggere con merito i rivali di Tortona, i due allenatori hanno analizzato così la gara nella conferenza stampa post partita.

Pansa: “Siamo arrivati stanchi alla gara di stasera, ma in settimana abbiamo fatto al massimo dei 3 vs 3. Siamo rientrati da -21 a -9 ma le nostre energie erano esaurite e andavamo solo a folate. Vorrei vedere sostanza per tutto l’arco dei 40 minuti. Complimenti a Roma”.

Corbani: “Contento per i miei, tutti stasera hanno partecipato e sin dai primi minuti. Lo stesso Touré chiamato a sostituire Piazza per il suo infortunio al dito nella parte finale della gara, ci ha restituito una prova di sostanza e qualità (2/3 da 3 con 66%, ndr). Amici sta diventando per noi un punto fermo così come lo è per gioco, testa e finalizzazioni Damian Hollis. Arbitri caotici? Sì, ma solo nel finale. Comunque è tutta la classe arbitrale che si è ringiovanita troppo in fretta, avrei lasciato sempre un senior a fare da chioccia”.

Gabriele Marini

Commenta
(Visited 32 times, 1 visits today)

About The Author

Roberto Castaldo dr Roberto Castaldo (www.robertocastaldo.coach)Allenatore Nazionale ed ex atleta di basket. Al suo attivo diversi campionati vinti dal 1998 al 2014 (2012 Record di vittorie consecutive a Maddaloni, Serie C). Dal 2000 al 2012 membro della commissione allenatori provincia di Napoli. Dal 2004 al 2008 assistente ai raduni delle nazionali giovanili. Imprenditore 40enne, Fondatore della 4 M.A.N. Consulting srl (www.4mancons.it), Società di consulenza specializzata in Performance Management per le PMI. Laurea in Economia ad indirizzo Matematico-Statistico, MBA in HR. Trainer, Formatore e Coach internazionale sui temi: Leadership, Team Building, Sales, Coaching, Metodologia Didattica e processi di apprendimento con le Neuroscienze. Autore di diversi titoli in tema management oggi direttore didattico di Coach Italy - Prima Accademia di Business e Sport Coaching (www.coachitaly.it).