EuroChallenge, bonprix Biella vola in Belgio

EuroChallenge, bonprix Biella vola in Belgio

Altalena di impegni ed emozioni per Pallacanestro Biella, impegnata domani sera sul campo del PO Antwerp Giants per la quinta sfida della Regular Season di EuroChallenge. I rossoblu, che col vestito europeo griffato bonprix affrontano la seconda trasferta internazionale della stagione da primi della classe nel rispettivo girone, scenderanno sul parquet della Lotto Arena di Anversa alle ore 20.30.

GRUPPO G, LA SITUAZIONE DOPO QUATTRO TURNI:

Biella e Le Mans Sarthe comandano il Group G con 7 punti ciascuna, frutto di tre vittorie e una sconfitta. Voskuil e compagni arrivano all’appuntamento di Anversa dopo il successo raccolto all’andata al Forum contro i belgi (97-96), seguito dalle vittorie casalinghe con Le Mans (82-64) e KTP-Basket (81-77). Il PO Antwerp Giants è reduce invece dal ko interno contro Le Mans, archiviato col punteggio di 78-87. Nel turno precedente, la compagine rosso-bianca aveva strappato due punti in Finlandia, 112-93, alla formazione di Kotka. Anversa e KTP seguono il duo di testa, in classifica, entrambe a 5 punti.

SGUARDO ALLE STATISTICHE:

Nel quarto turno disputato mercoledì al Biella Forum, il capitano “biellese” Alan Voskuil ha consolidato il primo posto nella speciale graduatoria dei giocatori più prolifici della dodicesima edizione di EuroChallenge: “Al” conta un totale di 103 punti conquistati, per una media di 25,8 a gara. La guardia danese è inoltre il quinto miglior atleta del torneo per percentuale nel tiro da due punti (17/24, 70,8%), il primo per triple messe a segno (20) e il terzo per palle recuperate (11). Tommaso Laquintana, invece, è in cima alla top ten dei giocatori con la miglior vena realizzativa dalla lunga distanza (11/16, 68,8%). Dopo quattro partite, Luca Infante e Benjamin Raymond risultano il quarto e il settimo miglior rimbalzista difensivo dei 301 atleti coinvolti nella competizione, rispettivamente con 28 e 26 rimbalzi ciascuno.

I ROSTER:

PO Antwerp Giants: 4 Roel Moors, 5 Jordan Callahan, 6 Thomas Akyazili, 7 Benjamin Simons, 8 Ryan Pearson, 10 Kyle Fogg, 11 Brandon Ubel, 12 Jean-Marc Mwema, 13 Thomas De Thaesy, 14 Kirk Archibeque, 15 Dorian Marchant, 20 Yannick Schoepen. All.: Paul Vervaeck.

bonprix Biella: 4 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 15 Benjamin Raymond, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 25 Andrea Danna, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.

I MEDIA:

ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del ddt), televisione ufficiale della compagine laniera, in settimana trasmetterà il match in differita. Sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e sul profilo twitter del Club, oltre che all’interno della sezione “Live” della nuova App rossoblu (disponibile per dispositivi iOS e Android), verranno inseriti invece continui aggiornamenti in diretta dalla Lotto Arena di Anversa. A fine match, come di consueto, verrà pubblicata la cronaca della partita sul sitowww.pallacanestrobiella.it.

PAROLA DI COACH:

A margine del derby Casale-Biella, coach Fabio Corbani ha presentato in conferenza stampa il prossimo impegno dei rossoblu in Europa. Queste le sue parole: “In estate, ancora prima che conoscessimo i nostri avversari, era impensabile puntare al primo posto nel girone di EuroChallenge con un roster di due americani e tanti ragazzini. Contro squadre di prima divisione di altri Paesi europei che in organico contano cinque o sei americani, sinceramente pensavamo di prendere grandi scoppole. Oggi, invece, ci giochiamo la qualificazione per la fase successiva della competizione, un traguardo al quale teniamo tanto e che cercheremo in tutti i modi di raggiungere. Andare ad Anversa e scendere in campo per un obiettivo, e, se non dovessimo vincere, a Le Mans ancora in corsa, è un qualcosa di davvero straordinario. Affrontare queste due partite per vincere aiuterà a migliorare la crescita dei nostri ragazzi”.

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author