Ratiopharm Ulm – Virtus Segafredo Bologna: 79 – 92

(Q1 20 – 16 / Q2 43 – 46 / Q3 55 – 65)

Ratiopharm Ulm: Harvey 13, Hayes 8, Dragic 15, Guenther , Philipps , Jerrett 10, Obst 8, Hinrichs , Diallo , Heckmann 5, Schilling 7, Willis 13
Coach: Lakovic

Virtus Segafredo Bologna: Gaines 8, Deri ne, Pajola 2, Baldi Rossi 4, Markovic 16, Ricci 15, Peterson ne, Cournooh 2, Hunter 17, Weems 18, Nikolic ne, Gamble 10
Coach: Djordjevic

Referees: Pérez, Miguel, Angel, Rocha , Fernando, Udyansky, Eduard

La partita. Esordio europeo in terra tedesca per le Vu nere guidate da Coach Djordjevic. Alla Ratiopharm Arena di Ulm la Virtus ha iniziato il suo percorso di Coppa come meglio non poteva, vittoria, prestazione, un Markovic travolgente, Hunter e Weems implacabili sotto canestro.

Il primo tempo del match vede le due squadre fronteggiarsi punto su punto in una partita in sostanziale equilibrio, in cui Ulm termina avanti di +4 il primo quarto (20-16 per gli Orange), mentre la Virtus, con la giocata finale che vale il gioco da 3 punti targata Markovic – Hunter, permette alle Vu Nere di mettere la freccia e chiudere il primo tempo in vantaggio, sul risultato di 43 a 46. Nel terzo quarto, le Vu Nere prendono le misure ai propri avversari, gestiscono bene il vantaggio, Markovic, Weems e Gamble si portano in doppia cifra nel tabellino di punti messi a segna, permettondo così  alla Virtus di chiudere sul + 10 con il risultato di 55 a 65.

La Ratiopharm Arena canta e incita i suoi beniamini per tutti i 40 minuti, un bellissimo colpo d’occhio, una bella immagine per tutto lo sport. Dragic e Hayes, caricati dai loro tifosi, tentano di accorciare le distanze portandosi sul – 8 a tre minuti dalla fine. Ricci trova la bomba da 3 punti, mettendo al sicuro il risultato. Prima vittoria per le Vu nere, Weems top scorer del match.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Virtus Segafredo Bologna.