EuroCup, cancellata la sfida tra Olimpija Ljubljana e Bursaspor

La pandemia da COVID-19 torna a spaventare il basket europeo. È notizia di pochissime ore fa, infatti, che la sfida tra gli sloveni dell’Olimpija Ljubljana e i turchi del Bursaspor, in programma stasera e valevole per la seconda giornata del Girone D (quello dell’Aquila Basket Trento per intenderci), è stata cancellata.

La causa risiede nella decisione dell’Istituto Nazionale di Sanità Pubblica della Slovenia che, dopo l’emersione di un caso di positività al COVID-19 nell’Olimpija, ha imposto alla squadra di osservare un periodo di quarantena. L’EuroCup ha comunicato l’apertura di un procedimento che sarà valutato dal Giudice Disciplinare, il quale si occuperà di prendere una decisione sulla base delle Euroleague Basketball Special Regulations, relative al COVID-19 per il 2020/21.

Commenta
(Visited 45 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.