Eurocup, Buscaglia nominato coach of the year: “Un premio da dividere con staff, squadra e club”

Il tecnico bianconero sul riconoscimento: “Ringrazio Euroleague per l’attestato di stima, sarà uno stimolo a migliorare ancora”

Due anni fa era stato allenatore dell’anno di Lega Adecco Gold guidando Aquila Basket alla promozione in serie A. L’anno scorso è stato votato coach of the year di Serie A Beko dopo aver portato la Dolomiti Energia al quarto posto in regular season, con tanto di qualificazione ad una Coppa Europea nella stagione d’esordio del club nella massima serie.

Quest’anno, dopo una clamorosa cavalcata che ha visto il club aquilotto arrivare ad un passo dalla finale di Eurocup sfiorando una impresa mai riuscita ad una società al primo anno in una manifestazione continentale, Maurizio Buscaglia, 47enne allenatore alla decima stagione sulla panchina di Aquila Basket, è stato nominato “Coach of the Year” di Eurocup.

Il premio è stato attribuito da Euroleague Basketball all’allenatore perugino “per la straordinaria stagione europea conclusa con un record di 15 vittorie in 22 incontri, che ha portato Trento ad arrivare fino alle semifinali di Eurocup perdendo per due soli punti di scarto il doppio confronto con Strasbourg”.

 

MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Ricevere questo premio da Euroleague Basketball è motivo di grande orgoglio, oltre che una fortissima emozione, che voglio condividere con quanti, dallo staff tecnico e medico alla squadra, hanno lavorato duramente per tutto l’anno. Questa prima esperienza in Eurocup è stata per noi esaltante e fonte di enormi stimoli, e concluderla con un riconoscimento tanto importante spingerà a migliorare ancora, ogni giorno, per dimostrarci all’altezza della stima ricevuta da Eurolega, che ringrazio per il riconoscimento. Concludo riservando un ringraziamento al club, che ci mette quotidianamente nelle migliori condizioni per lavorare e poter vivere questi momenti”. 

Ufficio Stampa

DOLOMITI ENERGIA BASKET TRENTINO

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author