Giornata di vigilia per la Virtus Bologna che sarà impegnata domani contro il Monaco, nel match valido per la quinta giornata di EuroCup. Coach Djordjevic conosce l’importanza del match che non vedrà in campo Weems, tornato per qualche giorno negli States.

“Domani ci aspetta un’altra sfida difficile, contro la squadra più forte del nostro girone. Una squadra atletica, profonda, molto orientata al gioco difensivo e ben allenata dall’ottimo Sasa Obradovic. Ricordiamo inoltre che il club francese è stato finalista play-off nello scorso campionato, è un club ambizioso e abituato a giocare partite importanti; inoltre sta investendo tanto nella crescita sportiva e societaria del club.

Sarà una sfida difficile anche perché saremo privi di Weems, che è dovuto partire per gli Stati Uniti; chi prenderà il suo posto, dovrà dare il giusto contributo a tutta la squadra. Anche se la gara di domani è importante ai fini della classifica, dobbiamo essere concentrati nel lavoro quotidiano e preparare partita per partita, come stiamo facendo adesso: giochiamo, analizziamo la nostra prestazione, ci alleniamo per dare sempre il massimo e per regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi. Parlando di tifosi, ci tengo a sottolineare le multe sempre più onerose che Virtus Segafredo sta ricevendo da Eurolega per l’utilizzo dei fischietti.

Invito coloro che ancora utilizzano questo oggetto, ad essere comprensivi ed a rispettare il regolamento.
Tornando alla partita di domani, a parte Weems tutti i giocatori si sono allenati regolarmente; giocheremo per vincere e per portare a casa questo risultato che rappresenterebbe una tappa fondamentale del nostro percorso di crescita”

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Bologna