Eurocup, le parole di Nicola Brienza alla vigilia del match tra Trento e Oldenburg

Dopo la vittoria europea e lo scivolone in campionato contro la Leonessa nello scorso turno, Nicola Brienza si aspetta una reazione importante già contro Oldenburg.

Ripartiamo con grande entusiasmo e con grande voglia di riscatto dopo la partita con Brescia, per invertire l’inerzia negativa con cui si è chiusa la settimana e per tornare a dare soddisfazione e sorrisi anche ai nostri tifosi.

Affrontiamo Oldenburg, una squadra con grande identità e con un sistema di gioco collaudato che può contare su tanti ottimi giocatori come Mahalbasic e Boothe sotto canestro, e con tante armi importanti con esperienza e carattere anche sugli esterni. Alla qualità del loro sistema di gioco dovremo contrapporre la nostra energia, la nostra presenza mentale, la nostra concentrazione: cercheremo di far prevalere le nostre caratteristiche e la nostra pallacanestro.

Per noi questa è una partita importante, anche per la classifica della nostra EuroCup: siamo stati bravi a vincere in trasferta con il Buducnost, ora se vogliamo avere l’ambizione di passare il turno dobbiamo sfruttare al massimo il doppio turno in casa”.

Fonte: Ufficio Stampa Dolomiti Energia Trento

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.