EuroCup Women, la Reyer Venezia parteciperà per il terzo anno di fila

L’Umana Reyer Venezia femminile, per il terzo anno consecutivo, si è guadagnata sul campo la partecipazione alla prestigiosa competizione europea FIBA EuroCup Women 2017/2018. Il Club orogranata sarà uno dei due rappresentanti dell’Italia tra le quaranta partecipanti.

Il Board di FIBA Europe ha deciso di suddividere le iscritte in due Conference, basate il più possibile su criteri di prossimità geografica. Nella regular season, le squadre saranno a loro volta inserite in dieci gruppi di quattro squadre ciascuno.

L’Umana Reyer è uno dei diciotto club ad avere diritto ad un posto diretto nella Conference 2, in cui figurano anche l’altra formazione italiana, Ragusa, le francesi Flammes Carolo, Landes e Nantes, le ceche Brno e Nymburk, le ungheresi Cegled, Gyor, Miskolc e Pecs, le spagnole Girona e Bizkaia, la belga Namur, le tedesche Wasserburg e Keltem, la portoghese Santo André e la svizzera Fribourg. A completare il quadro della Conference, la vincente tra l’olandese Amsterdam Angels e la francese Saint-Armand Hainaut, che si affronteranno in un turno preliminare di qualificazione con andata e ritorno, e la perdente del preliminare di EuroLeague Women tra le ungheresi del KSC Szekszard e le francesi del BLMA.

Martedì 4 luglio, alle 11.15 a Monaco di Baviera, saranno sorteggiati i gironidell’EuroCup Women 2017/2018. L’Umana Reyer sarà rappresentata dalla Team Manager Roberta Meneghel.

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author