Eurotraffic Ruggi, così non va. Sconfitta nel derby contro Scafati

Prima sconfitta stagionale per la Ruggi Salerno, che viene superata al Pala Silvestri dalla Givova Ladies Scafati con il punteggio finale di 41-52.

Dopo la vittoria ma non convincente prestazione di Avellino, coach Pignata cercava risposte diverse dalle sue ragazze, soprattutto sul piano del gioco. Ma lo Scafati, dell’ex Iozzino, e molto aggressivo sin dai primi minuti rendendo la gara subito in salita per le padroni di casa, chiudendo il vantaggio il primo quarto 13-16. La partita è in equilibrio, ma le lunghe avversarie trovano facilmente la via del canestro contro una difesa molle ed un attacco poco convincente che fissa così il risultato sul 22-25 all’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi, la musica non cambia e con un netto parziale 6-17, la Givova allunga, con l’Eurotraffic che riesce solo a sprazzi a trovare le giuste contromisure sulle avversarie. Nonostante il 28-42 di fine quarto, nell’ultimo parziale le padroni di casa gettano il cuore oltre l’ostacolo, cercando la rimonta con Braida e Di Pace fino al meno otto, ma i liberi messi a segno da Busiello ed Errico mettono definitivamente fine ai giochi.

Serve una scossa, per un gruppo dalle buone individualità e potenzialità, ma che deve trovare i giusti ritmi ed equilibri. Intanto, nel prossimo weekend, nuovo ostica gara sempre al Pala Silvestri ore 18, nel derby con la Bcc Capaccio delle ex Fereoli, Memoli, Alfinito e Moscariello.

Eurotraffic Ruggi Salerno – Givova Ladies Scafati 41-52 (13-16, 9-9, 6-17, 13-10)
Salerno: Valisena 3, Di Concilio, Guida 2, Di Capua 2, Frascolla 6, Di Pace 14, Scala 2, Natale 7, Braida 4, Pierro. Coach Pignata
Scafati: Sicignano 4, Iozzino 2, Busiello 10, Persico 2, Favilla 10, Scala 11, Carcaterra 4, Errico 7, Serra 2. Coach Ottaviano

Ufficio Stampa Basket Ruggi Salerno

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author