Eurotraffic Salerno, primo posto consolidato

Eurotraffic Ruggi Salerno, primo posto consolidato. Domani presentazione al Coni di Salerno.

SALERNO. Otto punti in classifica, frutto della quattro vittorie su quattro gare disputate, 265 punti fatti e 136 subiti: questo lo score della prima della classe nel campionato di serie B femminile, primo posto da condividere con le Convergenze Capaccio e Nab Marigliano.

Ci mettono un pò a carburare le ragazze di coach Pignata, ancora prive di Alfinito, che contro una mai doma Promobasket faticano e non poco nei primi dieci minuti di gioco, in cui le locali trascinate da Favilla mettono il muso avanti (11-10). Il secondo periodo è però di marca salernitana, le ospiti, piazzano il break decisivo 9-26, e si portano in vantaggio all’intervallo (36-20). La ZonPressing continua a portare i suoi frutti e l’Eurotraffic allunga tant’è che negli ultimi dieci minuti di gioco, si gioca per il tabellino. Finisce 35-65.
Prossimo appuntamento domenica 2 novembre, al Pala Silvestri arriva il Casalnuovo.

Presentazione ufficiale domani alle 18:30 al Coni di Salerno, agli ordini delle delegata provinciale del Coni, Mimma Luca, verrà mostrato il progetto targato Basket Ruggi, con la partecipazione del roster della serie B, under 15 e under 13 femminile. Interverranno ovviamente, il presidente Rino Pignata e il nuovo main sporsor, Eurotraffic, rappresentato da Francesco Casaburi.

Proprio l’Under 15, sabato, ha conquistato la prima vittoria in questo nuovo campionato di categoria, battendo il Basket Vomero Young 59-39. Prossima gara, martedi 4 novembre sul campo del Castellamare.

Ufficio Stampa Eurotraffic Ruggi Salerno

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author