Eurotraffic Salerno, vittoria a Pozzuoli. Capitan Di Pace top scorer

Eurotraffic Ruggi, vittoria a Pozzuoli. Capitan Di Pace top scorer.

POZZUOLI. Vittoria doveva essere e vittoria é stata. L’Eurotraffic centra l’ultima vittoria dell’anno sull’ostico campo della Flavio Basket, col punteggio finale di 48-63.

Una gara alla vigilia che si presentava più difficile del previsto, non solo perché il Flavio era al gran completo, ma anche perchè le salernitane son giunte al campo puteolano decimate e con diverse acciaccate.
Pronti via che la partita si dimostra subito molto fisica. Dopo i primi tre minuti di gioco, il tabellone luminoso recita ancora lo 0-0, e sono solo Fornaro e Paparo che con una giocata spalle a canestro prima e una tripla poi a muovere la retina e portare in vantaggio le loro. Le salernitane, complici numerosi errori e disattenzioni, trovano difficoltá a trovare la via del canestro, ma sono in sostanza tutti i primi dieci minuti di gioco ad essere fase di studio per entrambe le squadre in campo, 8-9 il parziale. Il secondo periodo è di maggiore sostanza per le ragazze di coach Pignata, che trovano il primo allungo affidandosi a Di Pace, top scorer con 26 punti finali, coaduviata da una difesa corale che si fa sempre più concisa e, da un attacco che quando fluido e di squadra non trova ostacoli. All’intervallo lungo si é sul 19-27 per le ospiti.

Al rientro dagli spogliatoi lo staff salernitano predica calma e concentrazione, ma ciò non avviene in campo, visto il rientro delle padroni di casa che trascinate da Paparo, si riportano sotto fino al meno quattro di fine terzo periodo, 37-41. Gli ultimi dieci minuti, sono quelli decisivi. La gara diventa sempre più fisica, con l’arbitraggio che prende decisioni discutibili da ambo le parti, ma che nel finale vede primeggiare le salernitane, con Di Pace che ancora trascina le sue. Fondamentali i tiri liberi segnati nei momenti decisivi che sanciscono così la vittoria finale. Termina 48-63.

Una vittoria, l’ultima del 2014, che conferma la seconda piazza della classifica, alle spalle della Nab Marigliano. Al prossimo turno, dopo la sosta per le festività natalizie, si ritorna al Pala Silvestri di Salerno per la gara con la Promobasket.

Ufficio Stampa Eurotraffic Ruggi Salerno

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author