Fabio Valentini, primo contratto per Fabio Valentini

La Novipiù Junior Casale è orgogliosa di comunicare la firma di un contratto pluriennale con Fabio Valentini, classe 1999, cresciuto a Casale fin dal Minibasket e sempre di più in pianta stabile nelle rotazioni della Prima Squadra. Anche in questa occasione, dunque, prevale il senso di continuità e di volontà di investire sui giovani che da sempre contraddistinguono la Società.

Sono molto felice e onorato di firmare il mio primo contratto da professionista alla Junior” – esordisce Fabio -. “Casale è il luogo dove sono cresciuto sia con la mia famiglia che cestisticamente parlando: darò il meglio di me per fare arrivare Casale il più in alto possibile”.

BIOGRAFIA – Fabio Valentini nasce a Casale Monferrato il 25 agosto 1999, già con il basket nel sangue: è infatti nipote di Claudio Valentini, giocatore storico della Junior e figlio di Andrea, ex giocatore e allenatore in maglia rossoblu. Inizia dunque a muovere i primi passi nel Minibasket Olympia per poi iniziare il Settore Giovanile alla Junior;  Fabio, a livello giovanile, ha partecipato a una Finale Nazionale U14, due U15, una U17, una U18 e una U20, e ha giocato in doppio utilizzo con la Serie C Gold. Ha esordito in Prima Squadra nella stagione 2014/15 giocando solo tre partite, mentre nella stagione 2016/17 si è guadagnato sempre più fiducia di compagni e allenatore chiudendo così la stagione regolare realizzando 3 punti di media in 7’.

La scorsa Regular Season, invece, Valentini ha chiuso con 3.44 punti in 13.48 minuti, a cui vanno aggiunti i 7’ e 2 punti dei Playoff: quest’anno ha registrato anche il suo career-high, gli 11 punti realizzati nella vittoria casalinga con Rieti. 

Nell’estate del 2015 ha partecipato agli Europei U16 in Lituania realizzando 7 punti e 2 assist, mentre quest’anno ha partecipato al Raduno della Nazionale U20 insieme a Davide Denegri.

 

Fonte: Ufficio Stampa Junior Casale

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author