Tutto facile per Cremona contro Pistoia

La Vanoli Cremona inizia nel migliore dei modi la stagione con una vittoria di venti punti ai danni della The Flexx Pistoia.

Dopo un primo quarto all’insegna dell’equilibrio, i lombardi scappano subito sul +30 a 5 minuti dall’intervallo. I ragazzi di coach Pancotto giocano una partita fatta di grande concentrazione e voglia di buttarsi su ogni pallone, oltre che di una difesa molto ben organizzata. In attacco ci pensa il super quartetto Elston Turner – Omar Thomas – Paul Biligha – Tu Holloway, che colleziona 66 punti su 87 totali. Per quanto riguarda gli ospiti, la squadra di coach Esposito è sembrata troppo arrendevole: alla prima spallata i giocatori hanno gettato la spugna e, nonostante i cambi punitivi di “El Diablo”, non c’è stata la benché minima reazione. Atteggiamento, dunque, ampiamente rivedibile, soprattutto per quelli che dovrebbero essere gli obiettivi di Pistoia per questa stagione. Gli unici che almeno in fase offensiva si sono salvati per i toscani sono Boothe e Hawkins, autori rispettivamente di 17 e 15 punti.

VANOLI CREMONA 8767 THE FLEXX PISTOIA

Parziali: 26-21 ; 25-12; 20-11 ; 16-23

Tabellini
Cremona: Jovanovic n.e., Amato 3, Mian, Gaspardo 6, Boccasavia, Wojceichovski 7, Bilogha 14, Turner 23, York, O.Thomas 15, Thomas 5, Holloway 14.

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author