Famila Wuber Schio, parla Chiney Ogwumike

da legabasketfemminile.it:

Famila Wuber Schio, parla Ogwumike

E così sta per cominciare l’84mo Campionato di Serie A1 di basket femminile, il sesto che vede il tricolore cucito sul petto delle giocatrici del Famila Wuber Schio. Domani, alle 1630, in diretta streaming su legabasketfemminile.com, le orange sfideranno il neo promosso Vigarano già affrontato nel pre season.  Il roster è al completo con l’arrivo di Chiney Ogwumike che oggi ha affrontato il terzo allenamento al PalaCamapgnola. “Sono molto contenta di essere qui a Schio, l’ambiente mi è subito piaciuto e sono orgogliosa di poter indossare la maglia di un team vincente – dice la MVP Rookie dell’anno della WNBA, che continua – In WNBA ho giocato con Danielle McCray e mia sorella Nneka (altra stella della WNBA) alle Los Angels Sparks ha potuto parlare con Jantel Lavender. Entrambe mi hanno raccontato ottime cose sulla società e sui tifosi”.

Chiney non è alla prima volta in Italia: l’anno scorso, infatti, ha potuto calcare il campo di San Martino con la squadra di Stanford nel tour estivo del college americano. “Le mie aspettative per quest’anno? Vincere. Amo giocare a basket ma giocare bene non basta. In un team di questo rango, con questo staff e con questi tifosi, devi vincere. Stiamo cercando di costruire la giusta amalgama, ma penso siamo pronte alle prossime sfide che ci attendono”.

Squadra al completo, quindi, per coach Miguel Mendéz, che nel frattempo è stato eletto Miglior Allenatore della LegA per la stagione 2013-2014. “Un premio fa sempre piacere – confessa il tecnico spagnolo – ma questo titolo è frutto del lavoro svolto insieme allo staff e alla squadra. Ecco perchè il merito va ripartito tra tutti”. Sulla partita di domani l’analisi del coach: “Dobbiamo partire bene, siamo al completo e abbiamo cercato di inserire Ogwumike il più velocemente possibile. Affronteremo ogni avversario con la massima umiltà e rispetto con la consapevolezza di chi siamo e quali siano i nostri obiettivi”.

Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author