Fassi Albino: battuta Mariano Comense nell'ultimo scrimmage precampionato

Si chiude con una bella vittoria il pre-campionato del Fassi Albino che ora avrà una settimana intera per preparare al meglio la trasferta a Tortona (Al) contro BCC Castelnuovo Scrivia.

Sabato sera un rimaneggiato ma coriaceo Mariano Comense è riuscito a stare in scia alle biancorosse per i primi due quarti di gioco, coach Michele Pasqua ha ruotato tutte le 14 giocatrici a disposizione dando modo soprattutto alle rientranti Irene Celeri ed Elisa Silva di ritrovare feeling col rettangolo di gioco.

Le ottime impressioni avute alla “Coppa Lombardia” si sono confermate anche per larghi tratti dell’ultimo impegno prima dell’esordio, le biancoverdi comasche hanno cercato di mettere in difficoltà da subito capitan Locatelli e compagne con una spiccata aggressività difensiva ma, nonostante i primi minuti di studio, una discreta circolazione di palla contro la zone press avversaria ha permesso alle nostre Fassi girls di trovare buone soluzioni offensive.

Positivo l’apporto di tutte le “Stelle Alpine” che continuano ad alzare in ogni occasione l’asticella, contribuendo notevolmente alla crescita costante di tutto il gruppo! La versatilità e pericolosità del quintetto seriano ci auguriamo possa essere un punto di forza fisso per trovare di volta in volta, oltre che l’indiscutibile leadership di alcune attese protagoniste, anche alternative e “sorprese” durante ogni match di campionato.

D’altra parte, come già anticipato da coach Pasqua, le prime contendenti del campionato sono tutt’altro che da sottovalutare a dispetto dell’etichetta di matricola! Ciò vuol dire che ogni partita sarà tutta da giocare, i 40 minuti di battaglia ed agonismo sono le fondamenta da cui costruire le soddisfazioni future senza avere timore reverenziale né presunzione contro alcun avversaria.

Chiamiamo sin d’ora a raccolta i tifosi biancorossi che saranno più che mai protagonisti insieme alle ragazze con il loro consueto calore e l’affetto da sempre dimostrato.

Tutti insieme per il Fassi!

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author