Fassi Albino: Gordana Bedalov è una nuova giocatrice biancorossa

Il Fassi Albino comunica con grande entusiasmo di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2015/2016 con la pivot croata Gordana Bedalov (191 cm) che ha disputato l’ultima parte di campionato (9 gare, 17.8 ppg, 6.8 rpg, 1.0 spg) nelle fila della Virtus Cagliari in Serie A2. Ad inizio 2014/2015 l’atleta della 13BasketballManagement, stessa agenzia dell’ex Vorlovà, faceva parte del roster lussemburghese delle Sparta Bertrange dove ha fatto registrare statistiche notevoli nelle 15 partite giocate: 13.0 ppg, 5.7 rpg e 1.1 apg.

In precedenza il nuovo totem dell’area biancorossa, giunta alla nona stagione da professionista, è stata protagonista di ottime stagioni in patria dove nel campionato 2012/2013 ha contributo all’accoppiata scudetto-coppa nazionale con la maglia del Lupa Promotion (25 gare, 8.0 ppg, 4.5 rpg), ottenendo la soddisfazione di calcare per ben 9 volte anche il parquet dell’Eurolega.

Atleta d’interesse nazionale ed internazionale, Gordana ha indossato la maglia della Nazionale Senior Croata tra il 2004 ed il 2005, dopo aver partecipato in precedenza agli impegni con la Nazionale Under 20 mentre frequentava con successo accademico e sportivo la Florida International University.

Bedalov può ricoprire indifferentemente sia il ruolo di centro che di ala grande, formando insieme ad Elisa Silva una coppia di lunghe di notevole impatto tecnico-atletico, col vantaggio di aver già saggiato per qualche mese i campi della Serie A2 italiana.

L’arrivo ad Albino è previsto per il 23 agosto, il giorno successivo sarà, previo le visite mediche di rito, già a disposizione di coach Pasqua insieme a tutte le compagne per l’inizio della nuova stagione biancorossa.

Un benvenuto a Gordana da parte di tutto l’ambiente Fassi Edelweiss!

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author