Nella bellissima cornice di Lizzano in Belvedere ha preso il via sabato 1 agosto la stagione 2020/21 della nuova Fortitudo Lavoropiù. Prima giornata che ha visto il pullman della Effe (ancora in attesa dell’arrivo dei giocatori americani) raggiungere l’hotel Miravalle verso le ore 19:00.

Pochi minuti più tardi, nella sala consiliare del Comune di Lizzano in Belvedere, si è svolta una conferenza stampa nel corso della quale il Presidente della Fortitudo -Christian Pavani-,capitan Stefano Mancinelli e Pietro Aradori, assieme a Sergio Polmonari e Mauro Ballerini (rispettivamente Sindaco e Vice Sindaco del Comune di Lizzano in Belvedere) si sono soffermati sui temi di maggior attualità e sulla felice e proficua partnership che, per il settimo anno consecutivo, lega il sodalizio della Effe alla località appenninica.

Trasferendosi, poi, nella ‘pancia’ di Piazza Marconi, la giornata è proseguita all’insegna delle visite ai vari banchetti appositamente predisposti, tra cui quello del Fortitudo Point.

Alle ore 21:00, come da tradizione, piazza Marconi si è gremita e caricata di ulteriore entusiasmo per la prima passerella dei protagonisti che difenderanno i colori bianco-blu della Effe nella stagione 2020/21.

Cori per tutti, a partire dai ‘già noti’ Stefano Mancinelli, Pietro Aradori, Matteo Fantinelli e Nicolò Dellosto, per proseguire con i nuovi Leonardo Totè, Gherardo Sabatini e Mattia Palumbo, finendo con i membri dello staff tecnico e medico.

A Lizzano in Belvedere, si uniranno al gruppo per gli allenamenti i giovani Ugo Simon, Saliou Niang e Matteo Zanetti.

Da domenica 2 a sabato 8 agosto, la squadra lavorerà agli ordini dello staff tecnico (composto da coach Meo Sacchetti e dagli assistenti Stefano Comuzzo e Simone Bianchi) con sedute di allenamento a porte chiuse presso il Palasport Enzo Biagi, sempre a Lizzano in Belvedere.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna 103.