Federico Fucà entra nello staff della Reggiana

Pallacanestro Reggiana comunica di aver trovato un accordo col coach Federico Fucà per ricoprire il ruolo di secondo assistente della prima squadra e coach del Settore Giovanile; Fucà lavorerà pertanto a stretto contatto sia con Max Menetti e Devis Cagnardi, sia con il responsabile del Settore Giovanile Andrea Menozzi. L’accordo è di durata biennale con opzione di uscita in favore del club al termine della prima stagione sportiva.

Nato a Bologna il 6 maggio 1977, Federico Fucà dopo un passato da assistente e capo allenatore nelle “minors” bolognesi e ad Imola e l’esperienza a Roma in Serie A da vice allenatore, è in questo assistente allenatore della Nazionale Under 20 che sta preparando gli Europei di Creta e della quale fa parte il neo biancorosso Leonardo Candi.

“Inseriamo all’interno del nostro staff un profilo di alto livello, che ci aiuterà sia per quanto riguarda la prima squadra che il Settore Giovanile – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Federico è un allenatore ancora giovane ma che ha già maturato tanta esperienza a livello italiano, sarà per noi un valore aggiunto sotto molteplici aspetti”.

“Ringrazio la Pallacanestro Reggiana per l’opportunità che mi ha dato – queste le prime parole in biancorosso di Federico Fucà – Sono onorato di entrare a far parte di una delle società di riferimento della pallacanestro italiana; da parte mia cercherò ogni giorno con l’impegno ed il lavoro di portare il mio contributo alla causa biancorossa”.

Fonte: Ufficio stampa Grissin Bon

Commenta
(Visited 56 times, 1 visits today)

About The Author