Fenerbahce - Barcellona 68-65 : I turchi vincono in volata dopo un 'overtime

FENERBAHCE – BARCELLONA 68-65

All’Ulker Arena i padroni di casa chiudono la regular season con un successo ottenuto dopo un supplementare. Miglior realizzatore Bogdanovic con 15 punti. Al Barcellona non bastano i 19 di Rice ad evitare la diciottesima sconfitta. Buona gara di Datome che chiude con 7 punti.

IL PRIMO TEMPO – Il Barcellona approccia la gara con un caldo Claver dalla lunga distanza, che punisce la difesa turca, firmando lo 0-6 iniziale. I padroni di casa però rispondono subito con un contro parziale di 7-0, che vale il primo vantaggio dopo i liberi di Sloukas, ma sul finire del quarto i catalani tornano a giocare con la giusta intensità, chiudendo avanti sul +4 con il 2+1 di Rice. Nel secondo quarto i turchi iniziano in modo diverso e impattano sul 15-15 con Kalinic. Lo spettacolo finalmente inizia ad intravedersi, infatti entrambe si alternano il vantaggio. Gli uomini di Bartzokas però dimostrano di non essere venuti in Turchia come visitatori e allungano sul 26-31 con Navarro, ma la squadra vice campione d’Europa torna sotto di una lunghezza grazie a Veseley. Si va all’intervallo sul 30-31 per il Barça in un primo tempo con un punteggio molto basso in cui dopo un primo quarto in cui si è segnato davvero poco, nel secondo si è visto un leggerissimo miglioramento.

IL SECONDO TEMPO –Nella terza frazione gli uomini di Obradovic con Datome, che sale in cattedra provano a scappare sul 40-33, ma gli ospiti non ci stanno e tornano sotto di due con la tripla di Claver. Il buon momento degli spagnoli non si arresta e con Rice, che prende in mano i suoi compagni ritrovano il vantaggio sul 42-44. Al 30’ i blaugrana sono avanti di due dopo la realizzazione da due di Diagne. Nell’ultimo quarto il Fenerbahce apre mettendo a bersaglio due tiri dalla lunga distanza, rispettivamente con Mahmutoglu e Kalinic , che valgono il nuovo sorpasso, ma la squadra spagnola riesce a nuovamente ad andare avanti nel punteggio con Tomic sul 50-51. Il Barcellona prova a scappare in maniera decisiva sul 51-56, ma Bogdanovic non ci sta e firma la parità sul 58-58. Rice ha la possibilità di gelare la Ulker Arena con un canestro allo scadere,ma sbaglia e quindi si va all’overtime. Nel supplementare la spuntano i padroni di casa grazie alla leadership di Sloukas e Bogdanovic che salgono in cattedra e trascinano i loro compagni alla vittoria. Il finale è 68-65 per il Fenerbahce che si salva con la tripla sbagliata di Koponen.

Parziali (11-15,30-31,44-46,58-58)

Tabellino: Fenerbahce : Bogdanovic 15, Kalinic 13, Sloukas 10, Udoh 9, Datome 7, Vesely 5, Nunnally 3, Antic 3, Mahmutoglou 3, Benett 0, Ugurlu ne, Duverioglu ne

Barcellona: Rice 19, Claver 15, Tomic 8, Vezenkov 7, Koponen 6, Navarro 4, Perperoglou 4, Diagne 2, Munford 0, Eriksson 0, Peno 0, Kurucs ne

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author

Lorenzo Lubrano Nato il 22-08-1996 a Legnano (Mi), ho conseguito il diploma di liceo linguistico, frequento il primo anno di Linguaggi Dei Media (Università Cattolica Milano), ho giocato a basket per 8 anni, collaboro con la web radio milanese RadioBlaBla dove conduco una trasmissione dedicata al basket.