Ferentino, coach Ansaloni: "Abbiamo voglia di tornare a vincere"

La FMC Ferentino torna al Ponte Grande alla ricerca del primo successo del girone di ritorno e del suo 2017. Nell’anticipo della diciassettesima giornata del campionato di Serie A2 Citröen – Girone Ovest, in programma domani (13 Gennaio) alle 20:30, gli amaranto si troveranno di fronte la TWS Legnano, attuale capolista del girone a quota 22 punti, gli stessi di Biella anche se con una partita in meno rispetto all’Angelico.
La gara di andata si risolse solamente nel finale in favore dei lombardi, che riuscirono a superare la FMC per 81-82 al termine di un match dalle mille emozioni.

Coach Ansaloni presenta così la sfida: “Legnano arriva a questa gara con grande fiducia in se stessa per il bel campionato che sta facendo e per la convincente vittoria ottenuta a Reggio Calabria, un successo che avrà dato ancora più consapevolezza dei propri mezzi ai nostri avversari. Noi abbiamo voglia di tornare a vincere in casa, cercheremo di trovare quella continuità che finora ci è mancata al Ponte Grande e in questo ci aiuterà Guarino, anche se è con noi da pochi giorni: dovremo essere bravi a farlo entrare nei nostri meccanismi e lui dovrà capire velocemente come inserirsi. Sarà una partita molto diversa rispetto a quella di andata perché da allora la stagione di Legnano ha preso una strada e la nostra, fino a questo momento, una ben diversa: all’epoca eravamo insoddisfatti per il risultato ma il percorso successivo dei lombardi ci ha portato a rivalutare la prestazione. A prescindere da ciò, voglio che la squadra elimini quelle pause che ci mettono in difficoltà nell’arco della partita e che gestisca con più lucidità i finali, cosa che ci è mancata anche nel match del Pala Immobiliare”.

Commenta
(Visited 38 times, 1 visits today)

About The Author