Ferentino, ecco Gara 5

Quinta giornata di Playoff 2016 per il campionato di A2 Citroën, con Gara5 negli ottavi di finale per la promozione in serie A1.
La FMC Ferentino, dopo la sconfitta di domenica al PalaMaggetti in Gara4 con il punteggio di 82-78, domani sera (mercoledì 11 maggio 2016 ore 20.45) sarà impegnata al Ponte Grande di Ferentino per lo spareggio con la serie sul 2-2.
A presentare la gara di domani (mercoledì) per la FMC è il coach Luca Ansaloni: “Ormai le due squadre si conoscono. Dal punto di vista delle qualità e le caratteristiche tecniche e tattiche sappiamo benissimo pregi e difetti l’uno dell’altro. Si tratta ora di essere determinati e concreti, con qualche accorgimento tattico in più che non guasta mai. La componente nervosa e mentale sarà fondamentale. Il fattore campo e il calore del nostro pubblico può essere un valore aggiunto, ma noi dobbiamo essere al 100% e scendere in campo con grande fiducia e determinazione.
Nelle due sconfitte di Roseto siamo comunque riusciti a metterli in difficoltà non riuscendo però a portare a casa la vittoria che avrebbe chiuso la serie. Abbiamo dimostrato di poter vincere e di avere sicuramente la giusta mentalità e preparazione. E’ una delle serie più difficili degli ottavi di finale, ma lo sapevamo benissimo alla vigilia. E’ bello e sarà bello giocarsela fino alla fine. La squadra si è allenata bene e ha lavorato concentrata. Benevelli è a disposizione della squadra. C’è fiducia e positività nell’ambiente e in questi giorni abbiamo sentito il calore del nostro pubblico e siamo certi che in tanti verranno a vederci nella sfida decisiva con Roseto”.
FMC FERENTINO: 4 Bulleri, 5 Galuppi, 6 Gigli, 8 Raspino, 9 Benevelli, 10 Datuowei, 12 Imbrò, 15 Carnovali, 20 Benvenuti, 27 Bowers, 42 Raymond. Allenatore: Ansaloni.
MEC-ENERGY ROSETO: 0 Allen, 9 Borra, 10 Ferraro, 12 Papa, 13 Marini, 14 Izzo, 15 Mariani, 16 Trevisan, 19 Bryan, 22 Marulli, 24 Moreno, 25 Weaver. Allenatore: Trullo.
ARBITRI – Matteo Boninsegna di Milano, Mauro Belfiore di Napoli e Leonardo Solfanelli di Livorno.
NOTE – Tutti a disposizione nel roster amaranto. Oggi (martedì) la FMC si è allenata alle ore 12.00 al Ponte Grande. Domani la rifinitura al mattino, poi palla a due alle ore 20.45 al Ponte Grande.
MEDIA – La gara sarà in diretta sulla piattaforma LNP TV PASS. Per tutte le informazioni si può consultare il portale www.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sul sito: www.basketferentino.com e sui canali social Facebook e Twitter del Basket Ferentino. Dai playoff le gare della FMC Ferentino sono trasmesse in differita su ExtraTv (canale 94 dtt e www.extratv.it). Gara 5 tra FMC Ferentino e Roseto sarà trasmessa in diretta radiofonica streaming su www.radioferentino.it.
Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino

 

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author