Ferentino ospita Casalpusterlengo per tornare alla vittoria

Undicesima giornata del campionato di A2, girone Ovest. La FMC Ferentino, a quota 12 punti in classifica ospita al Ponte Grande domani sera (sabato 5 dicembre ore 20.30) l’Assigeco Casalpusterlengo. Amaranto reduci dal ko casalingo con Casale Monferrato (52-73); lombardi, a 8 punti in classifica, reduci dal ko casalingo con Reggio Calabria (58-77).
A presentare la sfida di domani (ore 20.30) il coach Federico Fucà: “Pensavo che la settimana scorsa fosse stata la peggiore della stagione, con le problematiche della sfortuna e di infortunio che hanno condizionato il nostro lavoro in palestra. Questa settimana, per assurdo è stata anche peggiore. Oltre a Mazzantini e Gigli e qualche problema influenzale a inizio settimana, da giovedì dobbiamo fare i conti con l’assenza di Benevelli. Il suo problema muscolare (stiramento) sarà valutato dal nostro staff medico nelle prossime ore. Capitano nell’arco della stagione questi momenti, anche se magari non tutti insieme. Bisogna cercare di farsi forza e pensare positivo. Dovremo cercare in queste settimane di limitare i danni, mettere in campo il massimo dell’impegno e con la consapevolezza che questi sono momenti che capitano in una squadra. Mi auguro che presto potremo tornare presto ad allenarsi al completo. Ora c’è una partita da giocare e dovremo cercare di affrontarla nel migliore dei modi. Giochiamo contro una squadra che ha talento, Casalpusterlengo. Un play da A1 come Fultz. Due americani di qualità, tanti italiani di esperienza e giovani che provengono da uno dei migliori settori giovanili d’Italia, quello Assigeco. Daremo il massimo per vincere la partita, questo è garantito”.
NOTE –  Fermo ancora per tutta la settimana Gigli (ginocchio), Raymond e Raspino (influenza) si sono allenati da metà settimana, durante l’allenamento di giovedì si è fermato per uno stiramento Andrea Benevelli. Lo staff medico nel pomeriggio ha effettuato la risonanza magnetica sull’atleta con questa diagnosi: “distrazione muscolare coscia sinistra”. Le previsioni sono di almeno due settimane di stop. Domani mattina (sabato) al Ponte Grande la rifinitura, poi in serata alle 20.30 la palla a due.
ARBITRI –   Marco Rudellat di Nuoro, Francesco Terranova di Ferrara e Davide Scudiero di Milano.
FMC FERENTINO: 4 Bulleri, 5 Galuppi, 6 Gigli, 8 Raspino, 10 Datuowei, 12 Imbrò, 15 Carnovali, 20 Benvenuti, 27 Bowers, 42 Raymond. Allenatore: Fucà.
ASSIGECO CASALPUSTERLENGO: 7 Chiumenti, 8 Poletti, 9 Fultz, 11 Vencato, 12 Sandri, 14 Dincic, 15 Donzelli, 18 Rossato, 20 Austin, 22 Jackson. Allenatore: Finelli.
MEDIA – La gara sarà in diretta sulla piattaforma LNP TV PASS. Per tutte le informazioni si può consultare il portale www.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sul sito: www.basketferentino.com e sui canali social Facebook e Twitter del Basket Ferentino. Al momento non ci sono accordi con emittenti televisive locali per la differita e/o diretta delle gare della FMC Ferentino.
EVENTI –  In occasione della gara FMC Ferentino – Assigeco Casalpusterlengo, l’associazione “Il Mosaico” al quale il Basket Ferentino ha concesso il patrocinio per le manifestazioni da loro organizzate, esporrà al palazzetto uno striscione, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della violenza sulle donne, con la scritta “ Rosso come…….passione amore vita”.
EVENTI – In occasione della gara con tra la FMC Ferentino e l’Assigeco Casalpusterlengo il Basket Ferentino sarà vita all’iniziativa “Regala un sorriso – Chi tifa amaranto dona con il cuore”. L’evento è organizzato dalla società amaranto in collaborazione con la comunità di Sant’Egidio di Frosinone, e ha lo scopo di raccogliere giocattoli ed altro materiale di primaria necessità da consegnare ai volontari che lo distribuiranno in occasione dei pranzi di Natale che la comunità stessa organizzerà per gli indigenti, gli immigrati, i profughi ed i senza tetto in tutta la provincia di Frosinone. In particolare, in occasione della gara di sabato, a tutti i bambini che porteranno un giocattolo “nuovo” da donare alla comunità di Sant’Egidio il Basket Ferentino metterà a disposizione un biglietto omaggio per un accompagnatore. Inoltre per quanto riguarda gli altri oggetti che si possono donare, si potranno consegnare fino al 20 dicembre presso il palazzetto dello sport di Ferentino dalle ore 18 alle ore 20. All’iniziativa sono state invitate e parteciperanno tutte le famiglie del Minibasket e del settore giovanile del Basket Ferentino.
Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author