Ferentino, tutti i numeri del precampionato

In vista dell’esordio ufficiale, previsto per domenica 2 Ottobre alle 18 contro l’Eurobasket, andiamo a rivivere il pre-campionato della FMC Ferentino attraverso le statistiche più interessanti.

9 Le gare giocate dagli amaranto in pre-season con un bilancio positivo di 5 vinte e 4 perse.

5 I giocatori scesi in campo in tutte le amichevoli disputate (Raymond, Carnovali, Gilbert, Benvenuti e Bertocchi), altri quattro invece hanno dovuto saltare almeno due gare: Sabbatino ha fatto registrare 7 presenze, Gigli e Imbrò 6, Musso solamente 3.

76,1 I punti realizzati in media da Ferentino. Il massimo è rappresentato dai 97 messi a segno nella finale 3°/4° posto del “Memorial Dalto” contro Agropoli, finita dopo un tempo supplementare; il minimo è stato fatto registrare nella semifinale del “Città di Ferentino” contro Rieti (57).

78,7 I punti subiti in media. La miglior prestazione difensiva è stata quella contro l’Eurobasket Roma, fermata a quota 61 punti nella finale 3°/4° posto del torneo giocato al Ponte Grande; la peggior prova nella prova metà campo è stata quella contro la Virtus Roma (103 punti subiti).

20,7 I punti segnati e subiti in media nel secondo periodo. Il fatturato di punti messi a segno e la somma di quelli concessi nella seconda frazione delle gare di pre-season si equivalgono perfettamente: 187.

4 I giocatori che hanno chiuso il pre-campionato in doppia cifra di media. Il top scorer amaranto è stato Raymond con 17 punti a partita, seguito da Carnovali con 15.1 e Gilbert con 14.5; Imbrò chiude il quartetto con 11.8. Vicinissimo alla doppia cifra anche Musso con 9.6.

Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author