Ferrara, ufficiale la firma di Gabriele Ganeto

Kleb Basket Ferrara è lieto di comunicare di aver firmato fino al termine dell’annata 2018/2019 Gabriele Ganeto (Tangram Sport). Ala, classe 1987, 200 centimetri per 93 chilogrammi, Ganeto è reduce dalla prima fase dell’attuale stagione con Tortona, compagine che milita in A2 Ovest. Il neo biancazzurro, che debutterà contro Treviso domenica pomeriggio, cresce nelle giovanili del Venaria, ma viene adottato dalla Pallacanestro Biella, con cui esordisce in Serie A nel 2003. Dal gennaio 2007 ha giocato a Casale Monferrato, in A2, dunque Lago Maggiore, Capo d’Orlando e Vigevano. Ganeto nell’estate 2010 firma con Milano, dopo di che passa a Varese, poi Verona, Barcellona Pozzo di Gotto e Napoli. Nell’estate del 2015 si è trasferito a Trapani, dove è rimasto fino alla scorsa stagione, prima del passaggio a Tortona. Adesso, il passaggio al Kleb.

“Sono molto contento di essere a Ferrara – dice il neo biancazzurro subito dopo la firma -, ho delle ottime sensazioni, la squadra è buona, dal canto mio spero di dare il contributo a una squadra già avviata, che ha faticato un po’, ma che ha tutte le caratteristiche per poter fare bene. Arrivo in punta di piedi, sperando di poter dare il miglior contributo possibile”.

Fonte: Ufficio Stampa Kleb Basket Ferrara

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.
Per Info