Fiat Torino, Galbiati è ancora euforico: "Mi hanno detto che ho fatto una cosa incredibile, ma io non ci credo ancora"

Dopo sole cinque partite da allenatore, Paolo Galbiati ha vinto una Coppa Italia e l’ha fatto con una squadra in piena crisi di identità e risultati, il che rende ancora più incredibile l’impresa.

Piero Guerrini di Tuttosport lo ha intervistato nel day-after della partita: “In realtà mi dicono che ho fatto qualcosa di straordinario, ma non me ne sono ancora reso conto. A 34 anni mi sono regalato un concerto di Jovanotti e la gente, anche anziana, mi abbracciava e mi ringraziava. Ho fatto sorridere una città intera, ed è li che ho capito quanto di meraviglioso abbiamo fatto in Coppa Italia. Adesso dobbiamo rimanere concentrati sul campionato e affrontare le ultime partite con lo spirito giusto. Mi fido dei miei ragazzi e dopo questa vittoria faranno quello che dirò.”

Commenta
(Visited 65 times, 1 visits today)

About The Author

Roberto Castaldo dr Roberto Castaldo (www.robertocastaldo.coach)
Allenatore Nazionale ed ex atleta di basket.
Al suo attivo diversi campionati vinti dal 1998 al 2014 (2012 Record di vittorie consecutive a Maddaloni, Serie C).
Dal 2000 al 2012 membro della commissione allenatori provincia di Napoli.
Dal 2004 al 2008 assistente ai raduni delle nazionali giovanili.
Imprenditore 40enne, Fondatore della 4 M.A.N. Consulting srl (www.4mancons.it), Società di consulenza specializzata in Performance Management per le PMI.
Laurea in Economia ad indirizzo Matematico-Statistico, MBA in HR.
Trainer, Formatore e Coach internazionale sui temi: Leadership, Team Building, Sales, Coaching, Metodologia Didattica e processi di apprendimento con le Neuroscienze.
Autore di diversi titoli in tema management oggi direttore didattico di Coach Italy - Prima Accademia di Business e Sport Coaching (www.coachitaly.it).