Ficeclum Basket - Basket Castelfiorentino 48-45

Gara al cardiopalma, ma il derby allo scadere resta a Fucecchio

Al termine di una gara combattutissima le padrone di casa conquistano il derby per 48-45. Venerdì di nuovo in campo al PalaRoosevelt contro Livorno.

Resta l’amarezza per una vittoria sfiorata, è chiaro, ma ciò che più emerge agli occhi è la consapevolezza di star costruendo un gruppo davvero super, sia dentro che fuori dal campo. Nonostante la sconfitta di Fucecchio, infatti, le nostre ragazze, guidate per l’occasione da Fulvio Cantini, si fanno autrici di una splendida prestazione regalando una gara davvero adrenalinica e decisa soltanto sul suono della sirena.

Ottimo l’avvio delle gialloblu che impattano al meglio e dominano il primo quarto chiudendo avanti di quattro lunghezze (10-14). Nella seconda frazione, però, emergono anche le padrone di casa che al 20′ riescono a mettere la testa avanti andando al riposo sul +3 (23-20). Al rientro dall’intervallo lungo una gara combattutissima già in partenza si scalda e procede sul sottile filo dell’equilibrio: Fucecchio mantiene la testa avanti (35-31 al 30′), ma le gialloblu sono sempre lì e non mollano mai, nonostante la serata completamente no al tiro. L’ultimo quarto regala emozioni a non finire con Fanelli e company che negli ultimi giri di lancette tornano a -1 (38-37). Fucecchio allunga di nuovo, ma Lari e Ulivieri dalla lunghissima distanza ristabiliscono il -2 quando mancano una manciata di secondi allo scadere (47-45). Sul fallo sistematico le locali dalla lunetta fanno 0/2, ultimo possesso in mano alle gialloblu che tentano il tiro del pareggio, ma la palla si ferma sul ferro. Mancano ancora un paio di secondi e le castellane tentano l’ultimo fallo: stavolta dalla lunetta il Ficeclum fa 1/2 e le gialloblu non hanno il tempo di rispondere. Finisce 48-45, e il derby non delude le attese.

Adesso però è già tempo di voltare pagina: venerdì alle 21.30 si torna in campo, stavolta in casa nostra, contro la Pielle Livorno.

FICECLUMBASKET – BASKET CASTELFIORENTINO 48 – 45
Parziali: 10-14; 13-6 (23-20); 12-11 (35-31); 13-14 (48-45)
Tabellino: Ammannati 13, Ulivieri 11, Lari 12, Regini 5, Neri 2, Lucchesi 2, Fanelli, Niccolini, Loiacono, Renieri ne, Troiani ne, Poggi ne. All: Cantini.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author