Fides Montevarchi, l'anno nuovo inizia col derby

La prima gara dell’anno è anche una delle più attese: la capolista Fides WebKorner Montevarchi fa visita alla Polisportiva Galli per il derby del Valdarno in programma mercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, alle 21.15 sul parquet sangiovannese del PalaGalli.

 Sarà pure lontana dai fasti dei derby di inizio millennio, eppure la sfida valida per la 13° giornata è ricca di motivi di interesse come non accadeva da anni. Entrambe le squadre interpretano il nuovo corso della pallacanestro valdarnese, fondato sulla valorizzazione dei rispettivi settori giovanili costruendo le prime squadre proprio a partire da giovani e giovanissimi “fatti in casa”.

 Fides e Galli sono due delle formazioni più “verdi” del girone e la scelta fin qui ha pagato: montevarchini primi in classifica con quattro punti di vantaggio dopo aver superato la seconda in classifica, il Dany Basket Quarrata, in un finale di partita tra i più memorabili della storia gialloverde e che è valso il decimo successo in 11 partite. La Polisportiva Galli viene invece dalla sconfitta di Vaiano che ha interrotto un periodo positivo sul piano dei risultati, ma resta in piena corsa per un posto nei playoff e nell’alta classifica.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author