Fides, successo a Vaiano

La Fides WebKorner Montevarchi torna in campo dopo il turno di sosta e conquista la sua 19° vittoria in 20 partite imponendosi nella delicata trasferta di Vaiano per 65-75 nonostante la pesante assenza di Stefano Bonciani, top scorer dei montevarchini ed emerso quest’anno come uno dei migliori giocatori dell’intero campionato: gli accertamenti medici sul suo infortunio riportato nella gara di Colle Val d’Elsa hanno confermato la rottura del legamento crociato. Verrà sottoposto a intervento chirurgico mercoledì 16 marzo e la sua stagione si è già conclusa.

 

La Fides dimostra ancora una volta che la sua vera forza è nel saper trovare interpreti sempre nuovi all’interno di un sistema ormai ben rodato e anche a Vaiano parte forte scappando in doppia cifra di vantaggio dopo appena metà quarto. Vantaggio difeso fino alla prima sirena con un Sereni decisivo su entrambe le metà campo. Poi i padroni di casa si scuotono e con Poli trovano il parziale che li avvicina fino al -3 appena prima di metà gara. Si torna in campo e la Fides ritrova lucidità ed efficacia, trovando il break decisivo di 10-0 con Masciadri protagonista (13 punti e tanta responsabilità in attacco per uno specialista difensivo come lui). Nel finale la Fides controlla con Batistini e Caponi fino a mettere al sicuro altri due punti. La WebKorner sale così a quota 38, ancora al primo posto con quattro punti di vantaggio sulla Sestese che deve però osservare il turno di riposo.

 

VALBISENZIO VAIANO – FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI 65-75 (17-29, 38-41, 49-58)

VALBISENZIO VAIANO: Guerrini 4, Ottanelli 17, Poli 19, Gesualdi ne, Dusi 4, Menchetti 6, Vignolini ne, Saccenti 10. Donati 4, Gori 1. Allenatore: Pieri.

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI: Malatesta 9, Bandini, Batistini 11, Vasarri 9, Sereni 14, Caponi 12, Thioub, Ottanelli 2, Donato 5, Masciadri 13. Allenatore: Ottaviani.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author