Fides, tutto pronto per lo scontro al vertice con Quarrata

Tutto pronto per l’atteso scontro al vertice tra la capolista Fides Montevarchi e la sua più diretta inseguitrice Dany Basket Quarrata: il big match della 12° giornata si gioca sabato 19 dicembre al Palazzetto dello sport di Montevarchi con palla a due alle 21.15.

Dopo nove vittorie consecutive che l’avevano proiettata in testa alla classifica come unica squadra imbattuta dei campionati regionali maggiori, domenica scorsa la Fides ha perso la sua prima gara uscendo sconfitta all’ultimo possesso nella sfida di alta classifica sul parquet della Sestese. La squadra di Ottaviani rimane comunque in testa alla classifica, adesso però con due soli punti di vantaggio su Quarrata. Sarà dunque ancora più avvincente la sfida tra le due migliori squadre espresse fin qui dal girone, con la Fides che malgrado la sconfitta non è affatto uscita ridimensionata dalla trasferta di Sesto e Quarrata che ha impressionato per continuità riportando fin qui soltanto due sconfitte nelle dieci partite giocate. Tanti i giocatori di talento e dalle potenzialità offensive nella squadra di coach Rastelli, come Tesi, Faloci, Navicelli, Bonari e l’under Vettori.

Se la Fides vince, resta in testa e allunga il suo vantaggio sulle inseguitrici a quattro punti, presentandosi con maggiore tranquillità alla sosta natalizia. Se vince Quarrata, i montevarchini verranno agganciati e il primato sarà da condividere almeno fino all’inizio dell’anno nuovo, quando la Fides sarà chiamata al delicato derby di San Giovanni contro la Polisportiva Galli. A quattro giornate dalla fine del girone di andata, una partita che rischia già di essere decisiva.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author