Final Eight 2018, l'emozionante lettera aperta del Basket Brescia Leonessa

A poche ore dalla conclusione della Postemobile Final Eight 2018, che per la nostra società e la nostra città ha rappresentato un momento di grande aggregazione e importanza, il Basket Brescia Leonessa intende ringraziare tutti coloro che hanno reso unica la manifestazione del Mandela Forum.

La società intende ringraziare innanzitutto la Lega Basket, i suoi uffici, i membri dello staff che hanno lavorato alacremente al fine della migliore organizzazione della manifestazione e tutte le squadre che hanno partecipato all’evento di Firenze e condiviso con noi le emozioni di questo evento.

Un grande ringraziamento va alla Federazione Italiana Pallacanestro, a tutte le componenti federali per il lavoro svolto a Firenze, a tutti i responsabili dei settori coinvolti nell’evento del Mandela Forum e agli arbitri.

Il Basket Brescia Leonessa vuole rivolgere alla Fiat Torino Auxilium, al suo presidente, ai suoi dirigenti, allo staff tecnico, ai giocatori e a tutti i collaboratori i più vivi complimenti per il risultato raggiunto al termine di un’esperienza che è stata entusiasmante per entrambe le società, che stanno interpretando il proprio percorso all’insegna di principi e valori che mettano lo sport al centro del sistema.

Un sincero ringraziamento va a Massimo Gramigni e all’Associazione Nelson Mandela Forum per aver permesso al Basket Brescia Leonessa di utilizzare il marchio del centenario dalla nascita di Nelson Mandela sui sopramaglia indossati dalla squadra, un’opportunità che ci ha gratificato in termini etici e di immagine. Come comunicato nei giorni scorsi, questo è stato solo il primo passo di una collaborazione che nei prossimi mesi punterà alla valorizzazione sul territorio bresciano di tutte le attività legate alla commemorazione di Madiba, che avrà il suo culmine nella giornata del 18 luglio prossimo.

Basket Brescia Leonessa vuole ringraziare i rappresentanti dei media che hanno seguito con passione e attenzione l’evento di Firenze, a cominciare dalle emittenti televisive, Rai Sport ed Eurosport, che ne hanno trasmesso le immagini. Un ringraziamento particolare va alle testate del territorio di Brescia, che hanno posto grande attenzione nei confronti della nostra squadra e dei risultati da essa raggiunti, ma più in generale a tutti i media presenti al Mandela Forum – quotidiani, agenzie, emittenti radiofoniche e siti web -, che con la loro attività hanno raccontato al meglio un evento al quale il nostro club ha partecipato con grande orgoglio.

Un grande ringraziamento va ai nostri tifosi, che sugli spalti del Mandela Forum hanno dimostrato ancora una volta tutto il loro attaccamento ai nostri colori e quella correttezza ormai riconosciuta da tutti come valore prezioso della nostra esperienza in Serie A. Siamo consapevoli che il risultato raggiunto dai nostri giocatori non sarebbe possibile senza il supporto e il calore dei nostri tifosi, che rappresentano un autentico fiore all’occhiello della nostra società di cui andare fieri e orgogliosi.

Infine, Basket Brescia Leonessa ringrazia tutti i propri partner, che con interesse e passione hanno seguito le finali di Firenze. Il risultato che abbiamo raggiunto a Firenze, infatti, è stato perseguito grazie alla forza e al coraggio dei nostri giocatori, ma anche attraverso l’impegno e la fiducia che tutti i nostri partner hanno saputo sempre porre nei nostri confronti.

Abbiamo portato i colori della nostra città con estremo orgoglio e abbiamo cercato di raggiungere l’obiettivo più alto. Pur tornando a casa senza esserci riusciti, siamo consapevoli del grandissimo risultato che abbiamo ugualmente conseguito e del fatto che Brescia oggi si stia consolidando come una solida realtà del basket italiano di più alto livello. Il nostro desiderio è quello di poter puntare a risultati ancor più ambiziosi, che possano dare prestigio alla nostra città, alla nostra provincia e a tutti i loro abitanti.

Commenta
(Visited 65 times, 1 visits today)

About The Author