Final Eight, il programma del festival del basket italiano

Da giovedi 16 a domenica 19 febbraio presso il Polo Fieristico di Rimini si disputerà la PosteMobile Final Eight che assegnerà il primo trofeo del 2017. Un evento organizzato da Lega Basket e Italia Exhibition che vedrà protagoniste ben otto squadre: Olimpia Milano, Venezia, Avellino, Capo d’Orlando, Reggio Emilia, Brescia, Sassari e Brindisi. Saranno quattro giorni di festa per il mondo del basket, che coinvolgerà gli appassionati dentro e fuori dal campo grazie alla numerose attività organizzate.

Si comincia con i Quarti di Finale nella giornata di  giovedì alle ore 18.00 con la prima gara tra Grissin Bon Reggio Emilia – Betaland Capo d’Orlando e poi alle 20.45 nella seconda partita si affronteranno l’EA7 Emporio Armani Milano – Cantine Due Palme Brindisi.  Venerdì sarà la seconda giornata dei Quarti di Finale  con il match delle 18.00 tra la Sidigas Avellino e la Dinamo Sassari e la sfida tra Umana Reyer Venezia e Germani Basket Brescia delle 20.45. La giornata di sabato  sarà dedicata alla due semifinali, la prima alle 17,30 tra la vincente di Reggio/ Capo d’Orlando contro la vincente di EA7/ Brindisi. La seconda semifinale si disputerà alle ore 20,45 tra la vincente di Avellino/ Sassari e la vincente di Venezia/ Brescia. Domenica 19 sarà la giornata più affascinante per gli appassionati del basket con il 3 points & slam dunk contest e la finalissima delle ore 18.00.

La gara del tiro da tre punti e la gara delle schiacciate coinvolgeranno giocatori che non appartengono alle otto squadre della Final Eight. Per la gara da tre punti i partecipanti saranno : Fabio Mian ( Vanoli Cremona), Daniele Cinciarini ( Pasta Reggia Caserta), Fran Pilepic ( Red October Cantù), Marco Ceron ( Consultinvest Pesaro), Terran Petteway ( The Flexx Pistoia), Filippo Baldi Rossi ( Dolomiti Trento), Dominique Johnson ( Openjobmetis Varese), Mirza Alibegovic ( Fiat Torino). Per la gara delle schiacciate i protagonisti saranno quattro: Raphael Gaspardo ( Vanoli Cremona), Riccardo Moraschini ( Dolomiti Trento), Raphiael Putney ( Pasta Reggia Caserta), Norvel Pelle ( Openjobmetis Varese)

I premi di queste due esibizioni verranno devoluti alla città di Amatrice, colpita lo scorso agosto dal terremoto.

Commenta
(Visited 87 times, 1 visits today)

About The Author

Lorenzo Lubrano Nato il 22-08-1996 a Legnano (Mi), ho conseguito il diploma di liceo linguistico, frequento il primo anno di Linguaggi Dei Media (Università Cattolica Milano), ho giocato a basket per 8 anni, collaboro con la web radio milanese RadioBlaBla dove conduco una trasmissione dedicata al basket.