FIP Campania, la lettera aperta di ringraziamento di Renzo Lillo

Si riporta di seguito la lettera aperta di ringraziamento di Renzo Lillo.

Cari Presidenti,
siamo arrivati alla dirittura finale di questo periodo preelettorale nel corso del quale abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con moltissime società e raccogliere le tante istanze ed esigenze che sostanzialmente integrano e completano il nostro programma elettorale.

Riteniamo di aver mantenuto un profilo sobrio, dignitoso e trasparente anche nella ricerca del consenso, necessario per affrontare e superare con serenità la prova elettorale.

Abbiamo preferito ascoltare il territorio e non cadere nel facile richiamo di sirene straniere che, seppure influenti, di certo non hanno come obiettivo il rafforzamento della Regione Campania all’interno del sistema politico nazionale di prossima definizione.

L’esperienza politica vissuta in questo periodo ci ha convinto sempre più che il sostegno incondizionato al consigliere federale Del Franco sia una priorità assoluta per il rilancio della nostra Pallacanestro che, diversamente, perderebbe un riferimento strategico e sarebbe rilegata ad un ruolo del tutto secondario, come nella volontà di alcune altre realtà nazionali.

Per questo abbiamo lavorato per costruire una maggioranza silenziosa e composta, formata anche da tanti singoli, che hanno condiviso la nostra logica e linea di azione, anteponendo l’interesse generale ad una rivalità campanilistica che in questo momento storico avrebbe determinato un grave nocumento alla Pallacanestro Campana. Abbiamo così formato una nuova e diffusa maggioranza regionale e siamo certi che gli eventi ci daranno ragione.

Vogliamo ringraziare tutti quanti hanno voluto darci fiducia per la lungimiranza dimostrata, e, nella certezza che anche altri vorranno dare un chiaro segnale di forza, rivendicando un ruolo primario della nostra Regione, che non è mai stata e non sarà terra di conquista, vi invitiamo a partecipare tutti direttamente alle elezioni.

A tal proposito vi ricordiamo che è possibile ritirare le deleghe affidate intervenendo direttamente il giorno delle elezioni presentandosi già dalle 8,30 alla Commissione Verifica Poteri o in alternativa si può inviare una mail dalla casella “Spes” al Presidente del Comitato Regionale presidente@campania.fip.it e al Referente Amministrativo b.cosentino@fip.it nella quale si comunica la propria partecipazione diretta.

Copia di tale mail dovrà essere presentata alla Commissione Verifica Poteri.

Nella speranza di incontrare molti di voi Sabato 29.10.2016 dalle ore 8.30 presso l’Hotel Rama in Via dei Tigli a Casalnuovo di Napoli, invio un caro saluto a nome personale e del gruppo di consiglieri che hanno deciso di sostenermi nella candidatura.

Renzo Lillo

Commenta
(Visited 509 times, 1 visits today)

About The Author