Fip, il Consiglio Federale vuole una Serie A a 16 squadre

Si è tenuto nella giornata di giovedì a Roma il Consiglio Federale della FIP presieduto dal dott. Giovanni Petrucci. Il Consiglio Federale ha analizzato l’attuale situazione economico-finanziaria delle società di vertice con la finalità di rafforzare l’intero movimento. Il confronto con i massimi rappresentanti di Lega Basket Serie A e Lega Nazionale Pallacanestro, come sempre franco e costruttivo, ha consentito di individuare l’obiettivo finale di cercare di riportare il format della serie A a 16 squadre.

Come già previsto dai vigenti Regolamenti, il Consiglio Federale si riserva di valutare eventuali richieste di “autoretrocessioni” preventive ai campionati, contestualmente alla facoltà di effettuare ripescaggi, laddove ci fossero società che si proponessero, tenendo sempre conto della loro funzionalità nell’interesse generale della stabilità e sostenibilità del movimento.

Al Consiglio Federale hanno partecipato il presidente della Lega Basket di Serie A Egidio Bianchi (nella foto con il Presidente Fip Petrucci), il segretario generale della Lega Nazionale Pallacanestro Massimo Faraoni e il presidente Margaret Gonnella in rappresentanza dei Comitati Regionali.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Fip.

Commenta
(Visited 64 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.