Fip, resoconto Consiglio Federale

Si è tenuto a Roma il Consiglio federale della FIP presieduto dal dott. Giovanni Petrucci

Tra i principali argomenti trattati:

La scomparsa dell’allenatore benemerito d’eccellenza Tonino Costanzo
In apertura di Consiglio il presidente Petrucci ha ricordato, con grande dolore, la scomparsa di Tonino Costanzo, storico allenatore della Stella Azzurra e allenatore benemerito d’eccellenza, punto di riferimento della pallacanestro romana ed italiana.

Serie A2 maschile
Il presidente Petrucci ha augurato buon lavoro al nuovo presidente della Lega Nazionale Pallacanestro Pietro Basciano e al suo Consiglio direttivo.
Il Consiglio federale ha affrontato il problema dei controlli da poter effettuare in un campionato non professionistico per garantirne il regolare svolgimento.  Il Consiglio si è avvalso della consulenza del segretario della Com.Te.C, dott. Alessandro Annessa e si è impegnato a realizzare norme efficaci per la prossima stagione.
Il Consiglio ha espresso grande preoccupazione per la situazione della Fulgor Libertas Forlì

Comitato Regionale Piemonte
Il Consiglio federale ha preso atto delle dimissioni del dott. Giorgio Mapelli dalla carica di presidente del Comitato Regionale FIP Piemonte.

Arbitri

Il vicepresidente Laguardia, nella sua qualità di Commissario Straordinario del Comitato Italiano Arbitri, ha comunicato che sta procedendo alla rivisitazione dell’attuale Regolamento CIA

La FIP su SKY Sport
Il Consiglio federale è stato aggiornato sugli sviluppi delle produzioni televisive della FIP e sulla firma ufficiale dell’accordo con SKY tra l’amministratore delegato Andrea Zappia e il presidente Petrucci.
Nei mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio la FIP trasmetterà in diretta e in HD tre partite a settimana dei campionati A2, Gold e Silver, ed A1 Femminile sul canale SKY Sport 3. A partire dal mese di marzo, poi, la FIP trasmetterà, dal lunedì al giovedì, dalle ore 19.00 alle 22.00 un blocco di programmi e rubriche sul basket federale e italiano in generale. Durante i mesi estivi la FIP trasmetterà in diretta e in differita in HD le gare amichevoli delle Nazionali senior maschili e femminili e quelle dei Campionati Europei Giovanili.  Responsabile della programmazione televisiva FIP sarà il giornalista Niccolò Trigari.
Il presidente Petrucci ha ringraziato l’avv. Francesco Soro, capo di Gabinetto CONI, e il segretario generale Maurizio Bertea, insieme al personale FIP, per il fattivo impegno per la realizzazione del progetto televisivo.

Lega Serie A
Il Consiglio federale ha ribadito la validità della convenzione sottoposta alla Lega di Serie A. A gennaio 2015 è previsto un incontro sull’argomento tra il presidente Petrucci e il presidente della Lega di Serie Fernando Marino.

Budget 2015
E’ stato approvato il Budget 2015 con il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti

Contribuiti federali.

Contrariamente a quanto già deliberato nel 2015 la FIP aumenterà di solo 1 Euro il contributo di tutti i tesseramenti, fatta eccezione per il minibasket.

Il prossimo Consiglio federale si terrà il 21 febbraio 2015

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author