Firenze, arriva la firma di Gino Cuccarolo

All Food Fiorentina Basket ufficializza l’accordo su base biennale con l’atleta Gino Cuccarolo.
“Sono molto contento di aver scelto di sposare questo progetto che mi legherà per due anni a Firenze e di aver come allenatore Andrea Niccolai, che ho avuto più di 10 anni fa come compagno di squadra a Montecatini” ha detto Cuccarolo.
“La Fiorentina Basket – ha aggiunto il giocatore – è una realtà importante, dove si lavora con professionalità e serietà, ed ha tutte le carte in regola quindi per continuare a fare bene. Io arriverò con tanta voglia di rimettermi in gioco, visto la mia precedente stagione giocata in C gold per motivi familiari, e sono sicuro di aver trovato l’ambiente giusto. Saluto i tifosi e forza Firenze”.
Coach Andrea Niccolai ha voluto scommettere sull’impatto del lungo cresciuto alla Benetton Treviso: “Dopo essere stati compagni di squadra, quando lui era molto giovane, ho continuato a seguire con interesse il percorso professionale di Gino – ha detto il coach – anche perché ha avuto esperienze importanti e prestigiose a vari livelli. Sicuramente aver portato in serie B un centro della sua altezza e delle sue caratteristiche è una scelta controcorrente rispetto alle tendenze di gioco della categoria e di conseguenza una sfida stimolante dal punto di vista tecnico-tattico. È un’idea che nel corso dell’estate si è fatta sempre più percorribile e concreta, tanto che Gino è stata una delle prime scelte nella costruzione della squadra. Dividerà il ruolo con Diego Banti ma in determinate situazioni potranno essere molto efficaci anche giocando insieme”.
Gino Cuccarolo, nato ad Asolo il 26 novembre 1987, è un pivot di 222 centimetri. Cresciuto nel settore giovanile della Benetton Treviso, ha disputato il suo primo campionato da senior in A2 a Montecatini. Dopo un biennio in B con la Virtus Siena, nella stagione 2010/2011 è tornato a Treviso in serie A1, dove è rimasto anche la stagione successiva. Poi due anni in A2 a Brescia e dal 2014 al 2016 è stato alla Virtus Bologna. Ha poi iniziato la stagione 2016/2017 ad Udine per terminarla alla Auxilium Torino, mentre lo scorso anno ha giocato in serie C alla Pallacanestro Gardonese.

Commenta
(Visited 93 times, 1 visits today)

About The Author