Flavio Basket Pozzuoli - Givova Ladies Scafati 63-60

Givova Ladies Scafati, sconfitta al fotofinish per le Ladies contro Pozzuoli.

Prete: “Non abbiamo mai mollato, avanti così!”

Le Ladies ci mettono cuore e attributi ma la Pala Errico di Pozzuoli a gioire sono le locali della Flavio Basket Pozzuoli. Punteggio risicato per le flegree che vincono di 3 punti (risultato 63-60 ndr) a vincono la prima partita di questa loro annata di serie B dopo tre sconfitte consecutive contro squadre più blasonate come Capaccio, Nab Marigliano e Ruggi Salerno.

Scafati migliora e si vede! I gioco ‘letture e velocità’ voluto dal coach Ottaviano sta dando i primi risultati con il roster più responsabilizzato nel trovare le soluzioni in determinati frangenti di gioco.

Passiamo alla partita; pronti via, passano i primi 10 minuti e subito mini break per le scafatesi, con il risultato alla prima sirena che recita 13-9 per le gialloblu. Veemente reazione delle puteolane che con un 20-12 nel secondo quarto rimettono la testa avanti, chiudendo il primo tempo 29-25.

Da lì partita punto a punto, con Scafati che recupera anche un gap superiore ai 10 punti ma non riesce a invertire l’inerzia del match a proprio favore. 

Cuore, grinta, lottare su tutti i palloni: i correttivi ci sono stati e già sabato prossimo contro la PromoBasket Marigliano ci si aspetta un risultato convincente. 

Busiello 20 punti e De Luca 16 trascinano le compagne. 

Sette punti per Federica Scala, 8 per Bruccoleri. Ventotto minuti in campo per la rientrante Di Capua. 

Dall’altra parte, il Flavio Basket annovera tre giocatrici in doppia cifra: Paparo 10 punti, fin troppo nervosa e spigolosa per una giocatrice della sua esperienza, Zonda e Tesone con 14 punti. 

Gara equilibrata sotto le plance con Pozzuoli che vince la battaglia di un inezia, 31 carambole raccolte contro le trenta delle scafatesi che però hanno una migliore percentuale ai liberi che le permette di portarsi sotto nel punteggio.

Il general Manager della Givova Ladies Scafati, Maurizio Prete dice la sua sulla partita: “ Una buona prestazione; abbiamo iniziato a vedere a tratti un gioco di squadra. E’ mancata solo la ciliegina sulla torta, ovvero i due punti. Era molto difficile espugnare il campo di Pozzuoli, contro una formazione molto esperta come la loro. 

Occorre ancora un po’ di tempo ad una squadra nuova come la nostra, in un campionato diverso da quello dell’anno scorso, con un allenatore giovane come il nostro, per esprimere al meglio il loro gioco ed offrire delle prestazioni di livello.  

La società è fiduciosa delle grandi potenzialità del coach e di ciò che potrà tirar fuori dalle sue atlete”

Ora sotto con il lavoro in palestra; prossimo avversario il Promo Basket Marigliano, l’anno scorso ‘acerrima’ nemica in un campionato di serie C rivelatosi trionfale per entrambi le compagini. 

UFFICIO STAMPA GIVOVA LADIES SCAFATI – CHIARA CRISPINO

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author