Florence Basket, esordio vittorioso a Ghezzano

Il Fotoamatore Florence inaugura il campionato con una sicura vittoria nella difficile trasferta contro la GMV Ghezzano. La formazione fiorentina ha condotto dall’inizio alla fine, incrementando costantemente il proprio vantaggio nei primi tre quarti e pareggiando l’ultimo. Come nella partita contro la Jolly, il trio El Habbab, Donadio, Ciantelli, tutte in doppia cifra, è stato protagonista nella fase offensiva e tutta la squadra ha eretto una barriera difensiva quasi insormontabile. Le padrone di casa vanno elogiate per non essersi mai arrese, talvolta in maniera anche troppo aggressiva, ma Il Fotoamatore che hanno affrontato ha una marcia in più.

Già dal primo periodo le cestiste fiorentine impongono il proprio gioco e il primo parziale (12-15) lo testimonia. El Habbab (6) e Ciantelli (5) sono le armi viola che Giglio Tos (5) cerca di controbilanciare.

Lo scenario del secondo quarto è molto simile a quello del primo. Le triple di Ciantelli e Giovannini regalano il +3 alle ospiti anche nel secondo parziale (8-11), permettendo al Fotoamatore di prendere le distanze dalla GMV.

Al riposo sono 6 le lunghezze che dividono le due formazioni (20-26) e quindi la partita è ancora aperta a qualsiasi soluzione.

Dopo la pausa Il Fotoamatore mantiene il tabellino di marcia portando a 9 i punti di vantaggio su Ghezzano. E’ stavolta El Habbab la protagonista del nuovo +3 nel parziale (11-14) mentre sul fronte opposto Ceccanti (4) e Giglio Tos (3) cercano di contenere il distacco.

L’ultimo periodo è quello più equilibrato. Per le padrone di casa vanno a segno Gioglio Tos, Luciani, Mbeng e Brunetti mentre lo score fiorentino è tutto firmato da Donadio (10 punti nel quarto). L’ultimo parziale è quindi di perfetta parita (10-10) e sancisce la meritata vittoria del Fotoamatore.

GMV GHEZZANO 41

IL FOTOAMATORE FLORENCE 50

Parziali: 12-15, 20-26 (8-11), 31-40 (11-14), 41-50 (10-10)

Tiri liberi: 5/ GMV, 8/ Florence

Arbitri: A. Chiarugi di Pisa e M. Luppichini di Lucca

Uscite per Falli: —

GMV GHEZZANO: Silvi, Benedettini M., Giglio Tos 11, Luciani 8, Ferri ne, Benedettini N. 2, Ceccanti 4, Conti 4, Mbeng 6, Brunetti 6.

Allenatore: C. Piazza

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 5, El Habbab 14, Ciantelli 10, Donadio 13, Passoni ne, Matteini, Giovannini 3, Ghiribelli, Goracci 5, Sadun.

Allenatore: C. Cristiani

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author