Florence Basket, inizia il campionato

E finalmente arriva il campionato. Dopo la conclusione della fase eliminatoria dell’Open, le formazioni toscane si apprestano a immergersi nel campionato. Nel prossimo fine settimana è infatti programmata la prima giornata che offre subito spunti interessanti. Saranno infatti a confronto diretto due delle 4 finaliste dell’Open ovvero GMV Ghezzano e Il Fotoamatore Florence. Inoltre la terza finalista, Prato, ospiterà la Jolly Acli Livorno che ha ben figurato nel fase eliminatoria. Un inizio quindi scoppiettante che sarà completato da PiElle Livorno – A. Galli, Nico Basket – Pontedera, Siena – Number 8, mentre Sieci sarà costretto al riposo, a causa della defezione di Lucca.

Ma veniamo al match clou. La formazione pisana di Ghezzano ha superato la prima tappa dell’Open regolando senza troppi problemi la PiElle Livorno (62-51) e Pontedera (50-38) e confermando quanto di positivo aveva fatto vedere nella scorsa stagione. Sabato prossimo alle ore 21 ospiterà Il Fotoamatore reduce da 3 successi di Coppa (53-69 nella trasferta a Massa e Cozzile contro la Nico Basket, 54-51 e 81-53 nelle gare casalinghe contro Prato e Jolly Livorno). Sono quindi due squadre che hanno concluso la preparazione pre-campionato in crescendo e i pronostici vanno in difficoltà nel decretare una favorita. La GMV potrà sfruttare il fattore campo, ma si tratta di un ingrediente secondario che non sempre si è rivelato determinante.

In casa viola aleggia l’ottimismo dopo le belle prove di Coppa, ma tutti/e cercano di tenere i piedi per terra. Sabato prossimo le cestiste fiorentine si troveranno di fronte a un bel test e quindi scopriremo se i progressi palesati nelle ultime gare sono ormai saldo patrimonio del gruppo.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author