FMC Ferentino, Ansaloni: "Contro Casale ci aspetta una battaglia"

Dal comunicato dell’Ufficio Stampa Basket Ferentino, le dichiarazioni di coach Luca Ansaloni e del giocatore Lorenzo Benvenuti alla vigilia dell’ultimo match del 2016 dei ferentinati, in casa della Novipiù Casale.

Luca Ansaloni: “Sarà una partita tosta perché la Novipiù è una squadra che mette in campo tanta fisicità, anche le gare che hanno perso sono state delle autentiche battaglie. Mi aspetto un match dove ci sarà un grande dispendio di energie perché loro mettono costantemente molta pressione in difesa, sia sulla palla sia sugli altri giocatori. Ci siamo preparati a questo gioco asfissiante e se saremo pronti potremmo anche sfruttarlo a nostro vantaggio. Il fatto che Casale abbia un solo americano non influirà molto, sia perché hanno un elemento come Blizzard sia perché riescono a sopperire con altri aspetti del loro gioco. Il periodo di inattività? Ci ha aiutato a ricaricare le batterie e a recuperare qualche acciacco, non è stato lunghissimo perciò non saprei dire se sia stato un vantaggio o meno”.

Lorenzo Benvenuti: “Sarà una partita difficile perché giochiamo in trasferta contro una squadra che fa dell’aggressività difensiva la sua caratteristica principale, inoltre Casale in attacco può contare su ottime individualità ma anche su un buon gioco collettivo. Mi troverò di fronte un lungo molto atletico come Tolbert, bisognerà usare la testa per limitarlo perché mettere lo scontro sul piano fisico renderebbe tutto più difficile. L’assenza di Gigli è stata pesante per noi, io non posso dare il suo stesso apporto ma ho cercato di fare tante piccole cose che potessero aiutare la squadra”.

Commenta
(Visited 86 times, 1 visits today)

About The Author