Fmc Ferentino - Fulgor Libertas Forlì, pregara

Decima giornata d’andata del torneo A2 Gold e per la FMC Ferentino nuova sfida interna al Ponte Grande di Ferentino contro Forlì. Amaranto reduci da tre successi consecutivi contro Torino 78-65, Casalpusterlengo 58-63 e domenica scorsa contro Brescia per 74-71. Forlì è reduce dal successo interno contro Casalpusterlengo per 74-70. Ferentino in classifica è a 10 punti, Forlì, invece, a 8 punti.

EX DELLA GARA: L’unico ex della gara è Simone Pierich che ha vestito la maglia di Forlì dal 2003 al 2006.

ULTIM’ORA: Settimana di allenamento standard per gli amaranto senza nessun problema di rilievo. Sabato mattina allenamento al Ponte Grande, domenica rifinitura in mattinata. Palla a due domenica alle ore 18.00.
A presentare la sfida di domenica l’ala della FMC Ferentino, Simone Pierich:
“Forlì sappiamo tutti che piazza è per la pallacanestro italiana e quanta passione c’è. Dispiace per quello che sta succedendo e posso augurare a tutto l’ambiente che le cose si risolvano quanto prima. C’è entusiasmo nonostante il momento di difficoltà, basti vedere domenica scorsa quando hanno vinto grazie all’aiuto dei tifosi. Hanno giocato in sei e con il sostegno dei tifosi sono riusciti a conquistare la vittoria. Il pubblico forlivese è con la squadra e si è creata una grande unione. Non è facile scendere in campo e dare il massimo in quelle condizioni e faccio un grosso in bocca a lupo a tutti, specie i giocatori. Ovviamente della situazione di Forlì ne abbiamo parlato in spogliatoio, senza dimenticare che domenica dobbiamo dar seguito al buon momento che stiamo vivendo (3 vittorie consecutive). Ci stiamo preparando e lo stiamo facendo bene per scendere in campo domenica e dare il meglio. Siamo carichi perché abbiamo la possibilità di allungare la nostra striscia vincente e non vogliamo sbagliare di fronte i nostri tifosi. Ho buonissime sensazioni per il proseguo della stagioni. Lo scorso anno nel girone d’andata abbiamo dovuto fare i conti con tanti infortuni. Quest’anno fortunatamente non ci sono infortuni e da parte di tutti sto vedendo grande impegno, specie in difesa. Stiamo difendendo molto forte e voglio ribadire che questa è la nostra arma in più nelle ultime tre vittorie”.

INIZIATIVE: 1) Prosegue l’attività ludica, “Happy Basket”, ogni martedì fino al 16 dicembre, gratuitamente, per i bambini nati nel 2010 dalle ore 15.00 alle ore 15.45. L’iniziativa sperimentale si svolge al palasport Ponte Grande; 2) Una delegazione della FMC Ferentino ha partecipato oggi (sabato 29 novembre) al termine dell’allenamento mattutino allo “Special Olympics European Basketball Week 2014” che quest’anno in provincia di Frosinone si è svolto proprio a Ferentino presso la palestra “ITIS Don Morosini”; 3) Da qualche giorno è iniziata la procedura di votazione online per eleggere i quintetti per il prossimo LNP All Star Game 2015, in programma martedì 6 gennaio al PalaBam di Mantova, uno dei maggiori eventi della stagione, organizzato da Pallacanestro Mantovana e LNP. Su http://www.legapallacanestro.com/home/asg.html è possibile votare sino al 7 dicembre i quintetti iniziali delle due squadre, italiana e straniera, che si affronteranno il 6 gennaio al PalaBam. Per la FMC Ferentino i candidati per il quintetto italiano e stranieri sono: Ryan Bucci (già lo scorso anno presente all’All Star Game), Paul Biligha e Omar Thomas.

ROSTER – FMC FERENTINO: 4 Guarino, 5 Starks, 6 Roffi Isabelli, 7 Allodi, 8 Bucci, 10 Pierich, 12 Ghersetti, 18 Martino, 19 Biligha, 33 Thomas. Allenatore: Franco Gramenzi. FULGOR LIBERTAS FORLI’: 3 Abbott, 7 Becirovic, 9 Carraretto, 10 Frassineti, 11 Zizic, 14 Bruttini, 15 Saccaggi, 16 Andreaus, 19 Saletti, 21 Agatensi, 24 Brighi. Allenatore: Alessandro Finelli.
Arbitri: Roberto Materdomini di Grottaglie (Ta), Federico Brindisi di Torino e Giampaolo Marota di San Benedetto del Tronto (Ap).

MEDIA: FMC Ferentino-Forlì si potrà seguire anche “live” sul sito www.basketferentino.com, oltre che su netcasting tramite il portale delle LNP. A fine gara appuntamento con il servizio SMS gratuito “FMC Ferentino” con i numeri di FMC Ferentino-Forlì. Per ricevere gli SMS sulla formazione amaranto basta registrare il proprio numero di cellulare sul sito: www.basketferentino.com. La differita della gara FMC Ferentino-Forlì si potrà seguire a partire da martedì pomeriggio sull’emittente televisiva laziale, ExtraTv (ch.94 dtt) e il canale tematico ExtraSport24 (ch. 286 dtt). Data e orario di messa in onda verrà comunicata a inizio settimana sul sito: www.basketferentino.com.

Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author