FMC Ferentino impegnata al PalaTiziano contro la Acea Virtus Roma

Diciassettesima giornata del campionato di A2, girone Ovest, la seconda di ritorno. La FMC Ferentino, a quota 16 punti in classificadomani sera (domenica 17 gennaio 2016 ore 18.00) sarà impegnata al PalaTiziano contro la Acea Virtus Roma. Amaranto reduci dal successo interno con Rieti (77-65); Roma a 14 punti in classifica, è reduce dal ko di Tortona (68-52). All’andata la FMC Ferentino s’impone al Ponte Grande con il punteggio di 74-70.
A presentare il derby di domani per la FMC è il coach Luca Ansaloni: Abbiamo ripreso ad allenarci lunedì. Stiamo facendo un buon lavoro. Mazzantini è rientrato in settimana dopo il lungo infortunio e con Bulleri sta lavorando a parte con il preparatore fisico. Tutti hanno avuto modo di riposare e ritrovare serenità. Abbiamo tutti voglia di tornare a dare continuità di risultati a questo gruppo. Avevo personalmente preteso molto dai ragazzi in queste settimane, e staccare un po’ era la giusta terapia per tutti, soprattutto per poter tornare a lavorare con ancor più entusiasmo e determinazione. Affrontiamo una Virtus diversa dalla gara d’andata. Ora hanno un’identità differente. I punti di riferimento rimangono Voskuil e Callahan, ma tutti hanno ora hanno una loro dimensione, a partire da Maresca che è cresciuto moltissimo. Anche l’inserimento di Flamini è stato un elemento di svolta per tutto il gruppo. Hanno sicuramente molta più costanza rispetto al passato. Dovremo scendere in campo consapevoli della loro aggressività. Hanno messo in difficoltà moltissime squadre, una su tutte Scafati. Sono insidiosi sia in attacco che in difesa. Dovremo avere la stessa voglia che loro sicuramente avranno su ogni singolo pallone. Dovremo farci trovare pronti e imporre il nostro gioco“.
NOTE – La squadra è tornata ad allenarsi lunedì dopo 4 giorni di sosta. A metà settimana sono rientrati anche i due americani Bowers e Raymond. A inizio settimana è tornato in gruppo anche Saverio Mazzantini, mentre ha svolto lavoro differenziato durante tutta la settimana anche capitan Bulleri che fino alla rifinitura sarà in dubbio per la gara di Roma.
FMC FERENTINO: 4 Bulleri, 5 Galuppi, 6 Gigli, 8 Raspino, 9 Benevelli, 10 Datuowei, 12 Imbrò, 15 Carnovali, 20 Benvenuti, 27 Bowers, 42 Raymond. Allenatore: Ansaloni.
VIRTUS ROMA: 1 Olasewere, 6 Meini, 9 Maresca, 10 Leonzio, 13 Callahan, 16 Mastrelli, 17 Flamini, 18 Benetti, 20 Voskuil, 21 Casagrande, 32 Bonfiglio, 38 Zambon. Allenatore: Caja.
ARBITRI – Massimiliano Filippino di San Lazzaro di Savena (Bo), Daniele Alfio Foti di Vittuone (Mi) e Umberto Tallon di Bologna.
MEDIA – La gara sarà in diretta sulla piattaforma LNP TV PASS. Per tutte le informazioni si può consultare il portale www.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sul sito: www.basketferentino.com e sui canali social Facebook e Twitter del Basket Ferentino. Al momento non ci sono accordi con emittenti televisive locali per la differita e/o diretta delle gare della FMC Ferentino.

Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author